Bundesliga - Klinsmann ha scelto: Van Bommel capitano

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 8/8/2008, 23:03




Il centrocampista olandese è stato scelto come successore di Oliver Kahn: sarà lui il capitano del Bayern nella stagione 2008-2009 che parte domenica con la sfida di coppa nazionale sul campo dell'Erfurt

Il 31enne centrocampista olandese Mark Van Bommel è il primo calciatore straniero a essere scelto come capitano del Bayern Monaco nella storia del club. La decisione è stata resa nota, a due giorni dalla prima gara ufficiale della stagione, dall'allenatore Juergen Klinsmann.

"Mark van Bommel è predestinato a ricoprire questo ruolo - ha spiegato Klinsmann -. Parla tante lingue e potrà comunicare al meglio con tutta la squadra".

I sostituti di van Bommel saranno l'argentino Martin Demichelis e il brasiliano Lucio. Van Bommel eredita la fascia da capitano dal portiere Oliver Kahn, ritiratosi dall'attività agonistica alla fine della scorsa stagione. Tra gli ex capitani del Bayern Monaco ci sono leggende del calcio del calibro di Franz Beckenbauer, Gerd Mueller e Lothar Matthaeus.

Il Bayern aprirà la Bundesliga con l'anticipo di venerdì 15 agosto (alle 20:30 contro l'Amburgo), ma già questa domenica il club bavarese sarà in campo per la prima gara ufficiale: il turno d'apertura della Coppa di Germania sul campo dell'Erfurt (terza divisione).
 
Top
0 replies since 8/8/2008, 23:03   89 views
  Share