Un derby all’insegna del Sorriso

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 18/3/2008, 09:47




image
Lazio e Roma scendono “in campo con il sorriso”.
Si chiama infatti Gimme Smile – Tifosi del Sorriso, il progetto di solidarietà che vede le due squadre capitoline schierate in prima fila, unite dalla volontà di promuovere i temi di pace e amicizia, in occasione della stracittadina che si disputerà in un orario insolito, alle 21.15.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la raccolta fondi per aiutare le persone in difficoltà – in particolare i bambini – attraverso l’utilizzo delle coterapie.

Le coterapie (come la terapia del buonumore, la pet therapy, la musicoterapia e molte altre), oggi riconosciute ufficialmente dalla scienza, convivono accanto alle cure mediche tradizionali e sono di grandissimo aiuto nel trattamento di bambini e adulti colpiti da particolari patologie.
Gimme Smile sarà presente all’interno dello stadio Olimpico con le due mascotte dell’iniziativa e con il gadget “Manona”, simbolo della campagna, che ogni spettatore troverà sui sedili dello stadio e che potrà indossare su una mano per salutare con un sorriso e al tempo stesso con una richiesta di sorriso, la tifoseria tutta e le squadre in campo.

Prima dell’appuntamento calcistico, domenica 16 marzo 2008 si svolgerà a Roma, nel complesso di Parco Leonardo, la prima edizione dell’evento “Tifosi del Sorriso, Derby Lazio-Roma di calcio balilla”, una divertente gara organizzata dalla Federazione Italiana Calcio Balilla con lo scopo di lanciare una grande sottoscrizione tra tifosi della Lazio e della Roma. È previsto anche l’allestimento di un grande bigliardino da 11 contro 11 per intrattenere il pubblico in una giornata di sport e divertimento.
La manifestazione di domenica si concluderà con lo Smile Party, una cena di beneficenza presso il Ristorante Caffè Lo Zodiaco, alla quale parteciperanno personaggi dello spettacolo e del mondo dello sport.
Durante la serata si svolgerà il Derby Vip di Calcio Balilla aperto a tutti i partecipanti alla cena.

Lazio e Roma, avversarie sul campo, si ritroveranno ancora una volta insieme per promuovere i temi di solidarietà e speranza propri dell’evento Gimme Smile–Tifosi del Sorriso: la cultura del sorriso contro la violenza, perché il mondo dello sport possa mostrare di nuovo il suo vero volto, un sano spirito competitivo, pacifico e socializzante

Fonti: www.sslazio.it
 
Top
0 replies since 18/3/2008, 09:47   51 views
  Share