Premier League - E' un trionfo del Manchester United

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 24/3/2008, 23:00




I Red Devils di Ferguson battono 3-0 il Liverpool all'Old Trafford scappando via in classifica. In vantaggio al 34' con Brown, lo United arrotonda lo score nel finale con il solito Ronaldo e con Nani. Per il Liverpool da segnalare l'espulsione ingenua di Mascherano al 44' del primo tempo

Quinta vittoria consecutiva in Premier per il Manchester United negli scontri diretti contro il Liverpool. La squadra di Ferguson sale così a +6 in classifica sull'Arsenal in attesa del derby che vede i Gunners impegnati a Stamford Bridge contro il Chelsea.

I Red Devils si presentano subito bene e nei primi 10 minuti Rooney si vede chiudere la porta in faccia da Reina due volte in uscita. Il Liverpool comunque pressa bene e dà l'impressione di potersela giocare, anche se al 24' una fiammata di Ronaldo mette i brividi ai tifosi dei Reds che vedono il destro del portoghese sbattere contro il palo sulla punizione tagliata di Giggs.

Poco dopo la prima vera occasione ospite: Kuyt fa sponda di tacco per il destro dal limite di Gerrard che trova la deviazione di Vidic: Van Der Sar è fuori gioco ma la palla si alza di un niente oltre la traversa.

Le redini dell'incontro, però, sono sempre nelle mani dei padroni di casa che passano al 34': Rooney si allarga a sinistra e crossa verso Brown, Reina esce a farfalle e il terzino firma l'1-0 con un tocco di schiena.

In finale di tempo, poi, arriva l'episodio che gira definitivamente la gara: Mascherano, già ammonito per un'entrataccia su Scholes, va a protestare in maniera veemente e si merita il secondo giallo lasciando il Liverpool in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.

La ripresa è quindi un assolo del Manchester United, ma Ronaldo e Rooney non riescono a battere Reina che prova a cancellare l'errore sul primo gol con una serie di interventi magnifici, mentre dall'altra parte Van Der Sar passa qualche momento d'apprensione sulle bordate dalla distanza dell'instancabile capitan Gerrard.

Nel finale Ferguson inserisce Tevez e Nani e lo United chiude i conti. Al 79' l'argentino serve con un fantastico tocco di petto Ronaldo che batte di piatto a colpo sicuro, ma Reina devia di piede e la sfera sbatte contro la traversa. Sull'angolo seguente, però, il portoghese anticipa ancora una volta l'uscita pigra del portiere spagnolo e fa 2-0 di testa. Il tris lo serve Nani due minuti dopo: imbeccato da Rooney, il giovane lusitano si accentra da sinistra e incrocia con il collo del destro lasciando di sasso Reina.

Il Manchester United stravince e si ritaglia un altro pezzo di titolo in attesa dei prossimi scontri diretti contro Arsenal e Chelsea. Per il Liverpool, invece, un tracollo inatteso le cui responsabilità possono essere facilmente scaricate sulla condotta non proprio ortodossa di Mascherano: ogni errore all'Old Trafford si paga tre punti.image
 
Top
0 replies since 24/3/2008, 23:00   107 views
  Share