Udinese stellare, Fiorentina ko, Il Milan cade in casa contro l'Atalanta, la Samp corsara a Empoli. Genoa ok

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 30/3/2008, 22:55




In una domenica segnata dal rinvio di Juventus-Parma per la morte di un tifoso della squadra emiliana in un’area di servizio nei pressi di Asti, l’Udinese ha sconfitto la Fiorentina per 3-1 tornando prepotentemente in corsa per un posto in Champions League.

I friulani hanno sconfitto 3-1 la Fiorentina salendo al quinto posto, a tre punti dai toscani, sfruttando anche il sorprendente 2-1 che l’Atalanta ha imposto al Milan al "Meazza" di Milano. I passi falsi di Fiorentina e Milan favoriscono anche la Juventus, che con una partita in meno all’attivo è sempre terza con 58 punti, cinque in più rispetto alla Fiorentina e sette in meno nei confronti della Roma, seconda a quattro lunghezze dall’Inter. La Lega Calcio dovrebbe decidere domani la data del recupero del match che i bianconeri avrebbero dovuto giocare oggi a Torino con il Parma. La partita è stata rinviata per la morte di un tifoso 28enne della squadra emiliana, a quanto pare travolto accidentalmente da un pullman di tifosi juventini in un’area di servizio nei pressi di Asti. Gli inquirenti hanno escluso tafferugli tra opposte tifoserie, parlando di semplici sfottò a distanza tra i sostenitori delle due squadre.

Della quarta sconfitta interna del Milan in campionato - segnata dal rigore del possibile 2-2 fallito da Andrea Pirlo all’89’ - ha approfittato anche la Sampdoria, che battendo l’Empoli per 2-0 in trasferta ha agganciato i rossoneri al sesto posto in classifica a quota 49. Negli altri incontri di questa 31.ma giornata il Genoa ha sconfitto la Reggina per 2-0, mentre il Torino ha espugnato Catania per 2-1. Pari senza reti nel derby toscano Livorno-Siena.

Solo un pareggio fra Napoli-Palermo. Negli anticipi la Roma ha pareggiato in rimonta a Cagliari per 1-1, mentre l’Inter ha impattato in casa della Lazio per 1-1 dopo essersi trovata in vantaggio dopo 10 minuti di gioco. Nella prossima giornata l’Inter campione d’Italia in carica farà visita all’Atalanta, mentre la Roma - attesa in settimana dall’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester United - ospiterà il Genoa.
 
Top
0 replies since 30/3/2008, 22:55   101 views
  Share