Serie C, tutto è possibile

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 30/3/2008, 23:01




Con cinque giornate ancora da giocare i giochi promozione sono apertissimi in entrambi i gironi. La Salernitana si riprende il primato in solitaria, nel girone A il Sassuolo scavalca la Cremonese in testa

image

Cinque giornate al termine del campionato. Ancona quindici punti in ballo. Tutto è ancora possibile. Nella domenica in cui gioca soltanto la C1 (la C2 riposa ed è questa l’ultima sosta del torneo), la Salernitana recupera la vetta della classifica, grazie a una doppietta del solito Di Napoli, complice però l’espulsione (rimediata per doppia ammonizione) dal portiere del Martina Montresor. I granata non potevano davvero permettersi di perdere terreno in casa contro l’ultima del girone. L’uno-due di Re Artù regala a Brini (contestato dai tifosi presenti all’Arechi) il primo posto. L’Ancona infatti si ferma al Curi davanti a un Perugia trascinato dalla coppia d’oro Mazzeo-Ercolano. In zona play off si conferma prepotentemente il Taranto, che grazie a una prodezza di Emerson, supera di misura il Potenza. La Samb che in casa va fortissimo ferma chi (il Gallipoli) fuori dalla mura amiche soffre oltre misura. Il Sorrento mette in cascina tre punti utilissimi per una salvezza tranquilla nel derby contro la Juve Stabia (la cui strada diventa invece sempre più difficile). Identico discorso vale per il Lanciano di Moriero che torna alla vittoria casalinga. Arezzo e Lucchese pareggiano e mantengono intatte le rispettive speranze di promozione. Posticipo di grande interesse quello tra Pescara e Crotone: gli abruzzesi credono ancora nel miracolo play off, la formazione di Indiani, in caso di vittoria, può volare al secondo posto.

SASSUOLO, SUBITO SORPASSO - Nel girone A, il Sassuolo sfrutta del mezzo passo falso della Cremonese (0-0 nell’anticipo di sabato a Sesto San Giovanni) e si riprende la testa della classifica, superando il Monza che invece vede allontanarsi i play off. Il Foggia nella gara anticipata alle 12.10 travolge il Foligno di Bisoli apparso troppo rinunciatario e fa un passo importante verso la promozione. Come il Padova che coglie un trionfo storico a Verona. La Ternana, nello spareggio salvezza, trova una vittoria importante contro la Paganese e adesso può davvero sperare nella slavezza diretta. I campani sono sempre più ultimi insieme agli scaligeri, sorride invece il Manfredonia che va a strappare tre punti nella trasferta insidiosa di Venezia.
 
Top
0 replies since 30/3/2008, 23:01   105 views
  Share