Il Chelsea resta agganciato, E' Torres l'uomo derby

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 1/4/2008, 23:01




Un colpo di testa di Carvalho tiene in corsa per il titolo la squadra di Grant, che soffre nel finale con il Boro. Un grande Liverpool tiene a distanza i cugini dell'Everton. Il Newcastle travolge il Tottenham

image


Torres segna il gol decisivo nel derby.



Resta a tre la corsa per il titolo della Premier. Dopo la sfavillante vittoria del Manchester e la sofferta rimonta dell'Arsenal sul campo del Bolton, il Chelsea tiene fede al pronostico e batte il Middlesbrough, restando così a cinque punti dallo United. Il Newcastle sbanca con autorità White Hart Lane, mentre al Liverpool basta un gol in apertura di Fernando Torres per vincere il derby ad Anfield.
QUANTA FATICA - In avvio sembra tutto facile per il Chelsea. Ricardo Carvalho stacca di testa sulla punizione di Bridge e dopo 5' è già 1-0. Drogba, Cole e Wright-Phillips potrebbero raddoppiare, ma la qualità della manovra dei londinesi è piuttosto bassa. Così nella ripresa arriva anche la sofferenza: al 64' entra il brasiliano, acquistato a gennaio, Alfonso Alves e ha subito due opportunità per pareggiare, la seconda favorita da un'indecisisone di Carlo Cudicini. Un'altra clamorosa palla-gol mancata coinvolge ancora Alves, ancora a caccia della prima rete inglese: il brasiliano colpisce il palo di testa e sulla respinta stavolta è David Wheater a colpire il legno. "Oggi contava vincere - ha commentato Avi Grant - ma la prestazione non è stata all'altezza. Forse abbiamo segnato troppo presto, ma non so perchè siamo mancati".
ANCORA LUI - In attesa di affrontare il derby con l'Arsenal il Liverpool si cautela vincendo ad Anfield la stracaittadina con l'Everton e stacca i cugini di cinque punti, blindando il quarto posto. Ci pensa ancora Fernando Torres (ventunesimo gol in Premier, ventottesimo stagionale) con un bel diagonale in apertura a indirizzare la gara. Il vantaggio non placa gli uomini di Benitez, che dominano per lunghi tratti e meritano ampiamente il successo contro un Everton piuttosto deludente.
IN SCIOLTEZZA - La partita tra due delle deluse del campionato sembra sorridere al Tottenham, che sblocca con Bent dopo 26'. Ma il Newcastle tira fuori una delle migliori prestazioni stagionali e rimonta con Butt (45'), prima che nella ripresa si scatenino Geremi (52') , Owen (65') e l'ex interista Obafemi Martins.
 
Top
0 replies since 1/4/2008, 23:01   118 views
  Share