Premier League - Tevez salva ancora il Manchester

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 19/4/2008, 20:39




L'attaccante argentino risponde a Santa Cruz e lo United raggiunge l'1-1 all'88' sul campo del Blackburn, un punto importantissimo per gli uomini di Ferguson che ora hanno un vantaggio di 3 punti sul Chelsea alla vigilia dello scontro diretto di Stamford Bridge del prossimo weekend

Un guizzo finale di Carlitos Tevez salva il Manchester United a Ewood Park, dove il Blackburn sogna per lunghi tratti di battere i campioni d'Inghilterra, ma poi viene raggiunto sull'1-1.

Avvio combattuto con Kuszczak (sostituto di Van Der Sar) che esce coraggiosamente su Roberts da una parte, mentre lo United sfiora il vantaggio al 10' con Tevez che manca incredibilmente la deviazione vincente sul cross teso di Rooney. Il Blackburn, però, limita alla grande le fonti di gioco ospiti e al 21' passa in vantaggio: la rimessa lunga di Pedersen mette in difficoltà Ferdinand e Vidic che si fanno beffare dal tocco felpato di Roque Santa Cruz, al 16° gol in Premier.

Il Manchester United appare in difficoltà come mai quest'anno e la reazione non arriva, tanto che è ancora Kuszczak ad alzare in corner la bordata di Bentley alla mezz'ora, mentre la frustrazione dei Red Devils scaturisce nell'entrata a piedi uniti di Rooney su Samba al 39', un intervento per cui il numero 10 si merita un giallo con sfumatura arancione.

Cristiano Ronaldo suona la carica con un colpo di testa e una punizione delle sue appena prima dell'intervallo, ma Friedel è attento, mentre in avvio di ripresa il piazzato del fuoriclasse lusitano finisce contro la barriera. Nemmeno l'ingresso di Nani riesce a svegliare lo United, perché il gioco diventa spezzettato, con falli piuttosto duri da una parte e dall'altra e il nervosismo che cresce di conseguenza.

Il Manchester è anche sfortunato e lo dimostra al 64', quando il sinistro dal limite di Ronaldo sbatte contro il palo a portiere ormai battuto, mentre a dieci minuti dalla fine Friedel si salva sul tentativo di Tevez. Nel finale il forcing dello United è impressionante, con Emerton che salva di mano sul colpo di testa di Carrick (non visto dall'arbitro) e Friedel che risponde da campione sui tentativi di Rooney e O'Shea.

Il portiere del Blackburn, però, si vede inchinare all'88' di fronte a Carlos Tevez, decisivo come a White Hart Lane nel realizzare la rete dell'1-1 in mischia su azione d'angolo dopo un tocco di testa di Scholes. Il gol dell'attaccante argentino tiene tre punti dietro il Chelsea, un distacco che in virtù della differenza reti favorevole lascia lo United nella posizione migliore in vista dello sprint finale della Premier che vivrà il suo climax sabato prossimo a Stamford Bridge in occasione dello scontro diretto tra i Blues di Grant e i Red Devils di Ferguson.

 
Top
0 replies since 19/4/2008, 20:39   89 views
  Share