La Liga - Barça-Espanyol, il derby delle deluse

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 19/4/2008, 20:42




Nella 14esima giornata di ritorno i blaugrana affronteranno l' Espanyol nel derby catalano. Le due squadre sono obbligate a vincere se vogliono sperare ancora nei loro obiettivi

Il Barcellona ha perso parecchie occasioni per riaprire la Laga e il Real con il successo della scorsa settimana ai danni del Murcia ha portato a +9 il vantaggio che potrebbe aumentare ulteriormente anche questo weekend. I Blancos saranno ospiti del Santander in una trasferta non facile ma l'impegno del Barça è sicuramente più insidioso dato che si troverà di fronte un Espanyol in crisi con tanta voglia di vincere il derby.

Rijkaard è convinto che la sua squadra possa ancora fare il miracolo e dunque vincere la Liga: "Se ci si crede i miracoli sono possibili. Assicuro che in questo momento l'obiettivo principale del Barcellona è quello di vincere la partita contro l'Espanyol senza pensare alla Champions".

Mercoledì infatti gli spagnoli saranno impegnati nella semifinale della massima competizione continentale al Camp Nou contro il Manchester United.

Il tecnico olandese avrà finalmente a disposizione Deco e Messi che però non dovrebbero giocare tutti i novanta minuti. Queste le parole del tecnico: "Deco in questi anni è sempre stato un giocatore chiave per il gioco della squadra e spero che riesca a giocare qualche minuto del derby. Messi ha bisogno di giocare più minuti ma non potrà stare in campo per tutto il match per non rischiare ricadute.

Il tecnico degli ospiti Valverde ammette l'importanza del match e non crede che il Barça sia distratto dall'impegno di Champions: "E' una partita importantissima e anche se il Barcellona è atteso dall'incontro con il Manchester United è comunque favorito. Abbiamo entrambi molto da perdere".

I blaugrana non vincono da 3 partite, e nelle ultime 6 ha conquistato solo sei punti, troppo poco per insidiare la capolista Real Madrid. L'Espanyol ha perso gli ultimi 4 match subendo 9 gol senza segnarne uno. L'andata finì in pareggio per 1-1, un risultato che attualmente farebbe male ad entrambe.
 
Top
0 replies since 19/4/2008, 20:42   117 views
  Share