CALCIO: TIM CUP. LAZIO, ROSSI "TESTA E CUORE PER BATTERE INTER

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 7/5/2008, 06:06




"Rispetto a quanto detto meno di 48 ore fa non c'e' molto di nuovo da dire. La partita con la squadra di Mancini e' un impegno importante che ci consentirebbe di raggiungere da una porta laterale quello che ci e' sfuggito da quella principale. Non e' pero' la partita della vita perche' non decide le sorti di nessuno. Guai se fosse cosi'". E' il pensiero di Delio Rossi alla vigilia della semifinale di ritorno di Tim Cup contro l'Inter (andata 0-0).
"Troveremo di fronte l'Inter che schierera' la miglior squadra possibile. Certamente non una Inter '2' come sento vociferare.
Una squadra piena di campioni che per superare dovremo giocare una partita perfetta in tutti i reparti - spiega Rossi - la Lazio per giocare bene e vincere non si puo' permettere di giocare una partita tattica, come, invece, puo' fare l'Inter in virtu' della sua esperienza e dei campioni che e' in grado di mettere sempre in campo. L'inter puo' conseguire il massimo risultato con il minimo sforzo. La Lazio deve giocare da Lazio, cioe' tenendo sempre alto il ritmo della partita, cosi' come ha fatto l'anno scorso ed in varie occasioni anche quest'anno: testa e cuore e ribattere colpo su colpo. Altrimenti puo' finire per subire l'eventuale gap tecnico. Non credo dunque che possa concludersi 0-0, un risultato insidioso, ed andare ai supplementari ed a i calci di rigore". "L'Inter puo' perdere lo scudetto? Nel calcio puo' succedere di tutto - prosegue il tecnico della Lazio - per me lo scudetto lo vince l'Inter che lo ha conquistato prima ancora di cominciare grazie alla sua rosa. Alla fine e' questa che fa la differenza. La velocita' di Suazo puo' creare grossi problemi? Mi auguro che sia la velocita' dei miei attaccanti a creare problemi all'Inter".
 
Top
0 replies since 7/5/2008, 06:06   93 views
  Share