Roma-Inter: la lunga sfida continua in coppa Italia.

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 9/5/2008, 15:17




Non solo si giocheranno il campionato nelle ultime 2 giornate, ma anche la coppa Italia nella finale unica del 24 maggio prossimo.

image



Roma-Inter. La sfida che deciderà il campionato, è quella che da 4 anni si gioca anche per assegnare la coppa Italia. Dal 2005 sono queste 2 le formazioni che si qualificano per l'ultimo atto del torneo continentale. Nelle 3 passate edizioni 2 vittorie dell'Inter (2005 e 2006) ed una della Roma (2007). Ma questa finali si sono giocate con la formula dell'andata e del ritorno (tra l'altro, casualmente, sempre con l'andata a Roma). Questa volta invece la finale sarà unica e si disputerà all'Olimpico di Roma, stadio della capitale d'Italia, ma anche dei giallorossi; che dunque si può dire, giocheranno "in casa".
Le semifinali di ritorno si sono svolte mercoledì e ieri. Nella prima l'Inter ha prevalso sulla Lazio. Dopo lo 0-0 di Milano i nerazzurri sono passati a Roma per 2-0 grazie alle reti di Pelè e Cruz nella ripresa, nonostante il grande pressing dei laziali. Il risultato probabilmente è ingeneroso per la squadra di Delio Rossi, sfortunata nel prendere due pali con Ledesma e Rocchi, ma punita anche per i troppi errori in difesa. Alla fine sono saltati pure i nervi tra i giocatori in campo, e a farne le spese sono stati Mancini, espulso per polemiche con l'arbitro, e Materazzi, autore di un brutto fallo su Pandev.
Ieri sera invece la Roma ha raggiunto l'Inter in finale grazie all'1-1 sul campo del Catania. Forti della vittoria dell'andata (1-0) i giallorossi hanno cercato subito il gol per chiudere i conti. Il Catania, impegnato anche nella più importante lotta per non retrocedere in serie B, ha comunque tenuto bene il campo, onorando fino in fondo l'impegno in coppa. Ne è uscito un pareggio, reti di Aquilani su rigore per la Roma e pareggio di Silvestri, senza troppe emozioni. Curiosamente le 2 formazioni si ritroveranno sullo stesso campo etneo nell'ultima giornata di campionato.
Spazio dunque all'ennesima finale Inter-Roma. Le scommesse sono aperte, chi vincerà questa volta?

 
Top
0 replies since 9/5/2008, 15:17   102 views
  Share