L'Europa emette gli ultimi verdetti

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 23/5/2008, 20:17




Nel finesettimana si assegneranno le coppe nazionali non solo in Italia, ma anche in Francia e Scozia. Turno decisivo per il campionato serbo.

Ore decisive
Nel corso della settimana i tornei di Slovenia, Slovacchia e Scozia hanno trovato il loro padrone ed è stata assegnata la Coppa di Moldova, mentre tra sabato e domenica ci sarà spazio per altre quattro finali di coppe nazionali. In Serbia, Bosnia-Erzegovina ed Ungheria i campionati sono ormai giunti alla stretta finale.

Possibili doppiette
Sabato sera AS Roma ed FC Internazionale Milano si contenderanno la Coppa Italia, mentre in Francia la finale di coppa nazionale vedrà opposte Paris Saint-Germain FC ed Olympique Lyonnais. In caso di vittoria, sia l’Inter che il Lione centrerebbero l’accoppiata coppa-campionato.

Ultimo sforzo per i Rangers
In Scozia, i Rangers termineranno il loro tour de force affrontando il Queen of the South FC nella finale di coppa nazionale. I glasvegiani disputeranno la loro quinta partita un 11 giorni e dovranno tentare di rifarsi dopo aver perso la Coppa UEFA contro l’ FC Zenit St. Petersburg ed essersi inchinati al Celtic FC in campionato. Finale di coppa anche in Macedonia, tra i campioni nazionali dell’FK Rabotnicki e l’FK Milano.

Il Modriča spera
Sempre sabato, l’FK Modriča potrebbe laurearsi campione di Bosnia-Erzegovina con un turno di anticipo, vincendo sul campo dell’FK Laktaši e sperando in una sconfitta dell’NK Široki Brine in casa dell’FK Željezničar e in una mancata vittoria casalinga dell’NK Čelik contro l’NK Orašje. Se l’insieme di circostanze non si verificasse, tutto verrebbe rimandato all’ultima giornata.

Stretta finale in Serbia
Domenica si concluderà anche il campionato serbo e nonostante l’imbattibilità stagionale, l’FK Crvena Zvezda (Stella Rossa) avrà bisogno di un mezzo miracolo per soffiare il titolo ai rivali cittadini dell’FK Partizan. La Stella Rossa ha tre lunghezze di svantaggio e per confermarsi campione di Serbia dovrà espugnare il campo dell’FK Hajduk Kula, sperando che il Partizan subisca la sua seconda sconfitta in campionato in casa dell’FK Napredak.

MTK vicino alla meta
In Ungheria, è lotta serrata tra Debrecen e MTK Budapest. Se il Debrecen perderà punti sul campo del Paksi SE nella sfida di oggi (venerdì), all’MTK per conquistare il titolo basterà ottenere un risultato migliore di quello dei diretti avversari nella gara di lunedì contro il REAC Rákospalotai. Le due squadre sono appaiate a 60 punti a due turni dalla fine, ma l’MTK è già sicuro della vittoria 3-0 a tavolino contro l’FC Sopron all’ultima giornata. Il club in questione è stato infatti escluso dal torneo a causa di problemi finanziari.

©uefa.com 1998-2008. Tutti i diritti riservati.
 
Top
0 replies since 23/5/2008, 20:17   98 views
  Share