Eriksson lascia il Manchester City

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 2/6/2008, 10:50




Questa mattina, l'ex Ct dell'Inghilterra ha annunciato la separazione dal Manchester City FC.

'Grande sostegno'

Nel comunicato ufficiale, la società ha dichiarato che Eriksson lascia l'incarico con il "consenso reciproco" delle parti. Tuttavia, da aprile era di dominio pubblico che il proprietario Thaksin Shinawatra aveva intenzione di sostituire il tecnico. Eriksson ha commentato: "Sono stato molto bene al Manchester City e vorrei ringraziare in particolare i tifosi, i giocatori e lo staff per il sostegno nel corso dell'intera stagione". Il successore del 60enne allenatore, ingaggiato un anno fa, non è ancora stato indicato.

'Un amico'

Quest'anno, Eriksson ha portato il City al nono posto in classifica (la posizione più alta mai raggiunta in Premier League) e in Coppa UEFA grazie alla classifia the Fair Play. L'amministratore delegato del club Alistair Mackintosh ha dichiarato: "La dirigenza e tutto il Manchester City ringraziano Sven per l'impegno e il grande contributo. A lui i nostri migliori auguri per il futuro. Sven reesta un amico della società".

Successi

Da Ct, Eriksson ha guidato l'Inghilterra ai quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA 2002 e 2006 e di UEFA EURO 2004™. Vincitore della Coppa UEFA 1981/82 con l'IFK Göteborg, ha allenato anche SL Benfica (due volte), AS Roma, ACF Fiorentina e UC Sampdoria. Ha raggiunto l'apice della carriera nell'S.S. Lazio, che lo ha ingaggiato nel 1997. Con i biancocelesti, il tecnico ha vinto due Coppe Italia, la Coppa delle Coppe UEFA 1998/99 e, nel 1999/00, il secondo scudetto nella storia della società.
 
Top
0 replies since 2/6/2008, 10:50   102 views
  Share