Portogallo - Cristiano Ronaldo torna ad allenarsi

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 4/6/2008, 13:09




Dopo l'infortunio alla caviglia destra rimediato ieri, Cristiano Ronaldo oggi si è allenato regolarmente a Neuchatel, sede del ritiro del Portogallo. L'attaccante lusitano, secondo quanto ha constatato un fotografo della Afp, è stato schierato con Deco e Nuno Gomez, ed ha partecipato all'allenamento che si è svolto allo stadio Maladiere dinanzi a 12mila spettatori.

Per assistere alla seduta i tifosi hanno dovuto pagare 16 franchi svizzeri (circa 10 euro). La curiosa operazione è stata giustificata dal direttore tecnico della Federazione portoghese, Carlos Godinho, con la necessità di finanziare i costi importanti generati dalla partecipazione agli europei. "Siamo la sola nazionale - ha detto - che ha un seguito di 12mila supporters". Il fisco svizzero potrebbe tuttavia decidere di fare valere i suoi diritti e prelevare una parte degli incassi.

Intanto, dopo essere stato qualche giorno fa nel ritiro dell'Italia a Coverciano, oggi Pierluigi Collina ha fatto visita a Neuchatel al Portogallo. Come con gli azzurri, Collina, presente in qualità di componente della commissione arbitri della Uefa, ha mostrato un dvd della confederazione europea nel quale vengono illustrate e spiegate le indicazioni già fornite ai direttori di gara selezionati per i prossimi Europei.

Nella sua lezione in vista di Euro 2008, Collina ha ribadito la filosofia della Uefa, ispirata alla promozione e alla difesa dell`immagine del calcio. Ancora una volta particolare attenzione è stata posta sul rapporto tra calciatori e arbitro e sul fair-play.
 
Top
0 replies since 4/6/2008, 13:09   1869 views
  Share