Italia: Gattuso `Mourinho? E` uno con le...`

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 5/6/2008, 22:40




‘Arbitro svedese? La Svezia non ci porta bene` . Inizia con una battuta sul direttore di gara Frojdfeldt la conferenza stampa di Rino Gattuso. ‘Lo conosco - ha aggiunto - Lo ricordo in Italia Lituania: fu un pareggio, a Napoli e rischiammo di perdere il treno per l`Europeo. E` una bella bestia fisicamente. Speriamo bene. Tutti gli arbitri che sono qui sono all`altezza.

Molti addetti ai lavori hanno visto delle analogie tra l’avventura degli azzurri nel Mondiale di Germania ed Euro 2008. ‘L`Europeo e` piu` difficile di un Mondiale. Dovremo scendere in campo con il coltello tra i denti, senza la presunzione dei campioni del mondo. Ho rivisto tutte le partite del mondiale: abbiamo dato il massimo ma siamo stati anche fortunati. In ogni partita abbiamo rischiato e potevamo perdere’. Quanto al paragone tra le due Italia: `Donadoni e Lippi lavorano in maniera molto simile, ma la disposizione tattica di questa Italia e` diversa: con tre punte e` un`Italia molto offensiva`.

Battuto coglie l’occasione per salutare a modo suo l’arrivo di Jose` Mourinho nel calcio italiano: ‘Ha dimostrato di avere due cose cosi`... Si e` presentato da noi parlando italiano, lo parla meglio di me che sono italiano di nascita. Sono contento del suo arrivo per il calcio italiano, credo che fara` bene al nostro campionato, era da qualche anno che i grandi calciatori e i grandi allenatori non venivano in Italia. Mi dispiace che sia andato all`Inter ma giuro che ho apprezzato molto il suo arrivo. Ancelotti? Anche lui, a modo suo, e` uno special one. Senza la sua pacatezza nello spogliatoio, non avremmo vinto tanto in questi anni. Ronaldinho ed Eto`o al Milan? Certo che mi piacerebbero, ma sta alla societa` decidere quello che serve alla squadra’.

E infine una battuta su Carla Bruni, italiana di nascita ma da sempre molto legata alla Francia. `Lei e` troppo importante, sta con Sarkozy, che devo dire? Ma fa pure la pubblicita` ad una macchina italiana, vorra` dire che dovra` tifare 50 e 50 per cento`.
 
Top
0 replies since 5/6/2008, 22:40   111 views
  Share