Calciomercato - Milan: martedì blitz per Adebayor

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 6/6/2008, 11:46




Il Milan, nonostante le dichiarazioni di circostanza, non molla la pista Adebayor. Questo è quanto afferma oggi il quotidiano britannico "Daily Telegraph". Il club rossonero avrebbe offerto 39 milioni di euro all'Arsenal per assicurarsi il centravanti del Togo.

Per martedì, secondo l'emittente Sky, il club rossonero ha organizzato una missione a Londra per convincere i dirigenti dell'Arsenal e il tecnico Wenger. Il centravanti togolose è il preferito di Ancelotti, ma il suo arrivo bloccherebbe irrimediabilmente il ritorno a Milano di Schevchenko ed escluderebbe l'arrivo di uno tra Drogba ed Eto'o.

I rossoneri hanno già un accordo con i manager del giocatore, ma c'è da convincere l'Arsenal ad abbassare le prestere, per ora ferme a 40 milioni di euro. Per scaramanzia o forse solo per eccesso di prudenza, il vice-presidente rossonero Adriano Galliani preferisce spegnere le voci relative al centravanti togolese: "Ha gia'un contratto. Non si possono stringere contatti con altri club'.

L'Arsenal, a sua volta, è al lavoro per blindare i suoi gioielli. Dopo aver rinnovato il contratto al terzino francese Sagna, Wenger vuole fare lo stesso con Fabregas e lo stesso Adebayor. Per il primo è già pronta un'offerta da 6 milioni di euro a stagione. Un lauto aumento di stipendio è in arrivo anche per l'attaccante togolese.

In via Turati, infine, sono arrivate tre super offerte per Andrea Pirlo da Chelsea, Real Madrid e Barcellona. Per il giocatore pronto un ingaggio di 10 milioni l'anno. Prima di partire per l'Europeo Pirlo e il suo agente hanno parlato con Galliani. Ma il Milan non lo mette sul mercato.
 
Top
0 replies since 6/6/2008, 11:46   102 views
  Share