Primavera - Samp in finale, Fiorentina ko

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 6/6/2008, 22:33




Sarà la Sampdoria, per il secondo anno consecutivo, a giocarsi la finale del Campionato Primavera “Giacinto Facchetti” la prossima domenica contro l’Inter. I doriani hanno superato meritatamente la Fiorentina per 2-1.

La squadra di Pea, è partita subito alla grande, andando in rete con un colpo di testa di Scappini al 7° minuto del primo tempo. La Fiorentina, specialmente nelle fasi iniziali ha sofferto il palleggio dei blucerchiati, abilissimi, grazie al regista Poli, a controllare il ritmo della partita. Koman, sulla fascia destra ha creato continui problemi alla squadra di Bollini, che davanti, almeno inizialmente, ha ricevuto poco o niente dalla coppia Di Carmine –Lepiller.

La Samp dopo aver sfiorato la rete del raddoppio almeno in altre due circostanze (in una di queste Poli ha sparato alto da buona posizione), si è complicata la vita da sola, quando al 40° del primo tempo su un rinvio di Seculin, Rossini ha anticipato il portiere Fiorillo, spedendo il pallone nella propria porta. A quel punto ci ha pensato Bianco (giocatore dal sinistro sopraffino) a riportare in vantaggio i doriani con uno splendido calcio di punizione nel 2° minuto di recupero del primo tempo..

Nella ripresa, la Samp è riuscita a gestire il risultato, sfiorando in un paio di occasioni la terza segnatura (clamoroso l’errore di Poli davanti alla porta), e rischiando solo in un paio di situazioni (traversa di Casoli), e nel finale con Di Carmine (Fiorillo ha deviato in angolo), di subire il gol del pareggio.

Nei viola rimane il rammarico di essersi svegliati troppo tardi, le occasioni di Di Carmine e compagni infatti sono arrivate solamente nei finali di tempo .Per la Sampdoria sarà fondamentale recuperare le energie in vista della rivincita contro l’Inter (l’anno passato i doriani cedettero solo al 90° contro i nerazzurri), una rivincita che i ragazzi di Pea aspettano da ben un anno. Giocatore della partita: Poli della Sampdoria (vero metronomo del centrocampo)
 
Top
0 replies since 6/6/2008, 22:33   105 views
  Share