Serie C1 - Play Off: Promossi Ancora e Cittadella

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 8/6/2008, 21:23




Dalla serie C sono state promosse in serie B l’Ancona che batte il Taranto per 2-1 e il Cittadella che va a vincere a Cremona per 3-1. Dopo quattro anni dal fallimento la società biancorossa torna nella serie cadetta, risultato a cui nessuno avrebbe pensato o sperato ad inizio stagione.

Fra Ancona e Taranto la gara è stata veramente una finale, combattuta fino al novantesimo. E alla fine ad esultare sono stati gli anconetani che avevano due possibilità per portare a casa la promozione. Avendo infatti ottenuto un pareggio a Taranto, un altro semplice pareggio sarebbe anche bastato. Ma gli uomini di mister Monaco non hanno voluto rischiare e si sono imposti con una bella vittoria.

Per quanto riguarda l’altra finale, la Cremonese, durante la stagione una delle favorite per la promozione, si è fatta soffiare la serie B dal Cittadella che, giocando un’ottima gara, è riuscito a recuperare lo svantaggio della partita di andata e ad ottenere un risultato con due goal di scarto (nonostante un rigore sbagliato) che è valso la categoria superiore.

Una vittoria contro ogni previsione ma contestata a fine partita dai giocatori della Cremonese per un goal annullato loro sul finale di gara, rete che, se regolare, avrebbe potuto portare ai supplementari.
 
Top
0 replies since 8/6/2008, 21:23   89 views
  Share