MotoGp, Pedrosa vince su Rossi e Stoner

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 8/6/2008, 21:28




Il pilota spagnolo della Honda Dani Pedrosa ha vinto il Gran Premio di Catalogna nella classe MotoGp. Alle sue spalle la Yamaha di Valentino Rossi e la Ducati del campione del mondo Casey Stoner. Quarta la Honda dell'altro italiano Andrea Dovizioso.

ROSSI: 'SONO CONTENTO, PEDROSA E' FORTISSIMO'
"Sono contento per come è andata visti i problemi avuti nelle qualifiche di ieri. E' stata una gara dura, siamo andati bene e sono felice per il secondo posto. Pedrosa è andato fortissimo". E' soddisfatto per la seconda piazza conquistata nel Gran Premio di Catalogna, Valentino Rossi, che mantiene la testa della classifica nel Motomondiale classe MotoGp. "Oggi - ha aggiunto il pilota della Yamaha ai microfoni di Italia 1 - è andata bene per noi, il Mondiale è aperto e lungo. Anche Stoner è andato bene".

CAPIROSSI CADE E SI FRATTURA MANO
Il pilota italiano della Suzuki Loris Capirossi si è fratturato una mano a causa di una caduta nel corso del Gran Premio di Catalogna, classe Moto Gp. A confermarlo è stato il medico del Motomondiale Claudio Costa ai microfoni di Italia 1. "Loris - ha detto Costa - ha una frattura al quinto metacarpo della mano". La caduta, innescata da un contatto col sammarinese Alex De Angelis nel corso dell'undicesimo giro del Gp di Catalogna classe MotoGp, molto probabilmente costringerà Loris Capirossi a saltare il prossimo Gp d'Inghilterra, in programma tra due settimane a Donington Park, e, forse, anche il successivo appuntamento di Assen, in Olanda. "Capirossi ha riportato la frattura scomposta del quinto metacarpo della mano destra - ha riferito il dottor Claudio Macchiagodena - con ferita lacero contusa al dito mignolo. La frattura è stata ridotta dal dottor Claudio Costa ma per la sua posizione apicale potrebbe creare problemi a Loris nella guida. Sarebbe prudente restare a riposo". "Dovrò stare un po' a riposo - ha commentato Capirossi - e non so se mi basterà una sola settimana di pausa per recuperare la forma in vista degli appuntamenti di Inghilterra e Olanda. Comunque vedremo. L'unica certezza è che cercherò di rientrare il prima possibile". L'ipotesi di un duplice forfait l'ha avanzata Carlo Pernat, manager del pilota imolese: "Vista la brutta frattura rimediata da Loris - ha detto Pernat - e la prognosi di almeno due settimane, ritengo che sarebbe auspicabile un doppio stop affinché Capirossi possa recuperare quanto prima e stabilmente le sue condizioni di forma".

www.ansa.it
 
Top
0 replies since 8/6/2008, 21:28   82 views
  Share