Sud America - Amichevoli: delude l'Argentina, Messico ok

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 9/6/2008, 11:13




Stati Uniti e Argentina hanno pareggiato 0-0 in un'amichevole giocata a East-Rutherford, nel New-Jersey. Deludente la prestazione della nazionale sudamericana, che pur infarcita di stelle di prima grandezza, non è mai riuscita a scalfire la difesa americana.

Di fronte a quasi 80mila spettatori, per entrambe le nazionali si trattava dell'ultima amichevole prima dell'inizio delle qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica 2010. Le squadre hanno chiuso in dieci uomini per le espulsioni dell'americano Pablo Mastroeni al 71' e del capitano dell'Argentina Javier Mascherano all'86', per doppia ammonizione.

I sudamericani ci hanno provato soprattutto nel primo tempo, con quattro tentativi dell'attaccante dell'Inter Julio Cruz, sempre prontamente respinti dal portiere americano Tim Howard.

In un'altra amichevole, invece. il Messico ha battuto il Peru 4-0 a Chicago. Accade tutto nel primo tempo. Apre le marcature Arce al 5', raddoppio di Guardado all'8', tris di Vela al 20', mentre al 28' ancora Aece firma il poker finale.

Sven Goran Eriksson ha assistito al match dalla tribuna, come aveva già fatto venerdì in occasione della partita persa 4-1 contro l'Argentina. Lo svedese prenderà in carica la squadra dopo le prime due partite di qualificazione ai Mondiali del 2010 contro il Belize.
 
Top
0 replies since 9/6/2008, 11:13   100 views
  Share