IDEE DI MISTER LUCIANO....

« Older   Newer »
  Share  
Mauro13994
view post Posted on 11/6/2008, 18:45





Spalletti: "Stiamo attenti
a scegliere bene..."

Il tecnico intervistato in esclusiva da Roma Channel non commenta le voci di un interessamento del Chelsea, affrontando i temi del calciomercato e degli Europei: "Il grosso del lavoro sul mercato lo deve sviluppare Pradè, sono tranquillo, abbiamo la nostra linea. Ci stiamo guardando intorno, ma senza andare in competizione con società che finanziariamente possono mettere qualcosa di più. Ma noi possiamo sopperire a queste differenze, anche se c'è da lavorare. E' fondamentale avere un gruppo che acquisisce una mentalità giusta, corretta, fatta di amicizia e professionalità".
In giro si sentono e si fanno tanti nomi.
"Si può prendere anche spunto da quello che viene detto. Bisogna essere bravi a non far venire in squadra chi può stravolgere il nostro lavoro, portando un po' di qualità in più".
Un calciatore come Riise può piacerle?
"Elementi di quello spessore lì possono dare una prontezza diversa. Considerando i confronti che ci attendono nella prossima stagione, giocatori così fanno comodo. Riise ha i requisiti che cercavamo, ma ne abbiamo guardato anche altri giocatori. Dobbiamo stare attenti a non sbagliare niente nel formare la nuova rosa, sennò si possono andare ad intaccare degli equilibri".
L'Italia ha debutatto nella maniera peggiore agli Europei.
"Il risultato con l'Olanda è bruttino. Dice che abbiamo sbagliato, però teniamo presente le parole di Buffon a fine partita, che non ha cercato la scusante dell'arbitro. C'è da migliorare, sicuramente. L'Olanda è sembrata più una squadra di club che una nazionale, non ha mai lasciato giocare la palla alla nostra linea difensiva. Siamo stati troppo attendisti, troppo monotema, mai aggressivi se non dentro la nostra metacampo. Ci costringevano sempre a scalare un centrocampista. L'Olanda è stata molto brava soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, se riavessimo riaperto la partita con i giocatori che erano subentrati, avremmo potuto fare di più".
A Donadoni vengono mossi questi rimproveri: De Rossi escluso, due centrali di difesa troppo uguali e Del Piero è entrato in campo troppo tardi.
"Non sono d'accordo. Quando devi scegliere, non è mai facile. Tutto sommato, con questa nazionale avevamo fatto bene. Certo, mi avrebbe fatto piacere vedere in campo sia Daniele, ma pure Simone (Perrotta), perché in campionato hanno dimostrato le loro qualità, che possono essere trasferite anche alla Nazionale. Donadoni saprà analizzare quello che è successo e trovare i rimedi. Non sarà facile, ma la squadra è matura e non dimentichiamoci che un Europeo è più difficile di un Mondiale".
De Rossi, il giorno dopo l'esclusione, in allenamento è sembrato incattivito.
"E' un suo modo di fare, si pone così in ogni allenamento. Daniele entra sempre così anche in campo e gioca al massimo delle sue possibilità".
Vorrà riavere tutti al ritorno a Trigoria?
"Faremo quattro o cinque amichevoli. Voglio avere tutti al ritorno, per comiciare a trasmettere poi la mentalità da esibire nella nuova stagione. Una mentalità d'insieme, che faccia venire fuori quelle indicazioni che possano dare compattezza alla squadra".
Ci vediamo intorno al 20 luglio?
"Sì, è una data corretta. Sullo slancio dei risulati raggiunti, dobbiamo essere bravi a ripartire da zero, per toglierci altre soddisfazioni".
 
Top
0 replies since 11/6/2008, 18:45   79 views
  Share