Serie B - Lega: è Ghirardi il rappresentante

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 21/6/2008, 12:35




Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi è stato eletto nel consiglio di Lega in rappresentanza della Serie B. La decisione, presa ieri dall'assemblea straordinaria della categoria cadetta, è stata comunicata oggi dalla Lega Calcio.

L'assemblea della inoltre ha riaffermato che è operativo il piano di contenimento dei costi con le rose ristrette a 19 giocatori, ha varato un piano di marketing autonomo per reperire nuove risorse, poi per oltre un'ora ha atteso che finisse l'assemblea di A per discutere di mutualità, ma l'incontro è stato rinviato. Diversi presidenti hanno detto preoccupati: "Mercoledì scade il termine per risolvere le comproprietà, non sappiamo come agire non avendo neanche un minimo di garanzia su quanto potremmo ricevere dalla A. In base a quale budget agiamo?". Antonio Matarrese s'è espresso dicendo: "La B nel gioco delle schermaglie e dello stato effettivamente grave pensa di chiedermi di bloccare il varo dei calendari, ma farò in modo che non avvenga e sono certo che una soluzione si troverà. Sarà fondamentale ottenere un buon contratto televisivo nei prossimi due campionati con la tv in chiaro. Se sarà necessario la A si tasserà, ma io penso che a 90 milioni l'anno di mutualità si possa arrivare". Se lo dice lui...

Intanto la A ha detto che «a breve darà indicazioni ». Così il vice presidente di Lega e presidente della B Andreoletti (AlbinoLeffe) e i consiglieri Camilli (Grosseto), Fantinel (Triestina), Ghirardi (Parma), Riccardi (Piacenza) e Stirpe (Frosinone) hanno convocato un'altra assemblea per martedì. E la A ha convocato la sua per il primo luglio sulla mutualità alla B.
 
Top
0 replies since 21/6/2008, 12:35   106 views
  Share