Lecce - Le questioni comproprietà

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 21/6/2008, 14:13




Nel Lecce che si prepara ad accogliere il nuovo allenatore, qualcosa si muove anche sul mercato. Nessuna trattativa impostata, ma vecchi rapporti già intrecciati. Si parla di comproprietà, si parla di almeno quattro pedine mentre il destino di una è già stato deciso. Quest’ultimo è Mirko Vucinic, attaccante riscattato integralmente dalla Roma, che ha sborsato ai salentini 12 milioni di euro, i quali si vanno ad aggiungere ai 7,5 già pagati un ano fa. Niente Okaka, almeno per ora, per la società giallorossa che non è riuscita ad accordarsi col giocatore. Angelozzi ha chiuso così rapidamente l’affare con il collega Pradè della Roma.



Tanta incertezza invece attorno ad Elvis Abbruscato, il cui cartellino è condiviso a metà tra Lecce e Torino. Il patron granata Cairo, nelle ultime ore, ha affermato di volersi riprendere il giocatore, anche in virtù dell'ottima stagione appena portata a termine, con 15 centri tra campionato e playoff. Il Lecce però non cederà facilmente, anzi, dovrà tamponare le richieste esose che verranno dal Piemonte, sopportando comunque un certo sacrificio economico per confermare l'attaccante reggiano. La trattativa è stata intavolata da poco, potrebbe avere un certo peso la volontà del calciatore, che intende vestire la maglia giallorossa anche nel massimo campionato. Angelozzi cercherà di strappare l’accordo, altrimenti si butterà su un altro obiettivo.

Più chiare le posizioni del mediano Gianni Munari e del difensore Fabiano Medina Da Silva, i quali dovrebbero restare nel Salento. Per Fabiano, che nel finale di campionato si è guadagnato un posto da titolare inamovibile al centro della retroguardia, il Monza non sembra orientato a opporre particolari resistenze e Fabiano potrà così concorrere per un posto da titolare in cerca dell’agognato esordio in massima serie italiana. Si guarda in positivo anche il futuro di Munari, su cui ha espresso spesso parole d’elogio il presidente Semeraro.

La società giallorossa farà di tutto per strappare l’accordo al Palermo, con cui i rapporti sono ottimi. Infine, difficilmente torneranno in Puglia gli attaccanti Tulli e Cozzolino. Per il primo, il Piacenza sembra davvero interessato all’altra metà del cartellino e sarà accontentato. Stesso destino per il secondo che non rientra nei piani della società e sarà lasciato alla Cremonese, compagine di serie C1.
 
Top
0 replies since 21/6/2008, 14:13   93 views
  Share