Euro 2008 - Terim avverte i tedeschi: "Scontro tra giganti"

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 21/6/2008, 14:50




Un miracolo dopo l'altro, e la Turchia continua la sua corsa ad Euro 2008. Dopo le funamboliche rimonte contro Svizzera e Repubblica Ceca nel girone A, i turchi si sono ripetuti venerdì sera nei quarti di finale contro la Croazia, pareggiando 1-1 all'ultimo secondo dei tempi supplementari per poi vincere ai calci di rigori. "Facciamo miracoli", titola il quotidiano turco Sabah che scrive: "Abbiamo mandato un messaggio ai tedeschi e alla finale: arrivano i turchi!".

Mercoledì a Basilea la Turchia giocherà la sua prima, storica semifinale negli Europei contro la Germania. Nella partita con la Croazia il ct Fatih Terim - ex Fiorentina e Milan - ha dovuto giocare senza sette titolari, cinque per infortunati e due fuori per squalifica. Contro i tedeschi le cose non andranno meglio: il difensore Emre Gungor è indisponibile per il resto del torneo, mentre l'altro difensore Servet Cetin e i centrocampisti Tumer Metin, Emre Belozoglu e Ayhan Akman dovrebbero recuperare. Il portiere Volkan Demirel deve ancora scontare la seconda giornata di squalifica (a meno che lunedì l'Uefa non accolga il ricorso). Male che vada fra i pali ci sarà ancora Rustu Recber, che ha parato il rigore decisivo al croato Mladen Petric.

Mercoledì a Basilea Terim ritroverà il 35enne Mehmet Aurelio ma non potrà schierare i centrocampisti Tuncay Sanli e Arda Turan, squalificati insieme al difensore Emre Asik: "Si prende sempre il percorso più complicato, ma alla fine raggiungiamo sempre l'obiettivo", ha detto Terim. "La gente ricorderà quello che abbiamo fatto qui. Contro la Germania sarà uno scontro fra giganti".

 
Top
0 replies since 21/6/2008, 14:50   88 views
  Share