Nazionale - Top secret l'undici anti Spagna

« Older   Newer »
  Share  
Trocchi
view post Posted on 21/6/2008, 15:39




Tutti presenti gli azzurri, tranne Barzagli, nell'unico allenamento della giornata. Buono il morale. I giocatori si sono divertiti con un po' di torello, Cassano ha 'ingaggiato' la solita sfida di calcio-bocce e con il vice di Donadoni, Bortolazzi, a cui si è aggiunto anche Gamberini.

L'allenamento è cominciato intorno alle 17.50. Squadra divisa in tre gruppi (verdi, gialli e blu), tecnica con brevi tocchi su spazi ridotti, sempre in movimento e con due palloni in campo. Lavoro con il preparatore Bordon per i portieri.

A bordo campo anche Cannavaro, che ha fatto anche un paio di palleggi, poi si è limitato a camminare un po' sulle punte. Come era previsto nessuna indicazione sulla formazione anti-Spagna.

Scontata la conferma della linea difensiva con Zambrotta, Panucci, Chiellini e Grosso, i dubbi del ct sono soprattutto a centrocampo dove l'assenza degli squalificati Gattuso e Pirlo impone due cambi rispetto all'undici iniziale contro la Francia. Quasi sicura la presenza di Ambrosini, in ballottaggio per due maglio Perrotta, Camoranesi e Aquilani. In attacco spazio ancora alla coppia Toni-Cassano, anche se non è da escludere un ricorso a Di Natale, apparso in buone condizioni negli ultimi allenamenti.
 
Top
0 replies since 21/6/2008, 15:39   105 views
  Share