Nazionale - Buffon: "L'Italia non molla mai"

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 22/6/2008, 09:54




"L'Italia bisogna batterla due volte, perché è una squadra che non molla mai". Con queste parole Gigi Buffon lancia la sfida alla Spagna. "Loro favoriti? E' una cosa che non mi dà fastidio, anzi sono contento che si dica che loro siano più bravi e più forti di noi, tanto sono discorsi che non contano. Lo vedremo al novantesimo. Nei confronti della Spagna c'è grande rispetto e paura, ma la cosa penso sia reciproca".

Anche Gianluca Zambrotta è consapevole che servirà la migliore Italia per battere la Spagna. "Nella Spagna ci sarebbero tanti giocatori da togliere, io li conosco bene, Aragones ha una grandissima squadra. Però - aggiunge - non sono d'accordo con chi dice che sono loro i favoriti, ce la giocheremo alla pari".

In queste partite è stato decisivo Buffon, che con le sue parate ha spinto gli azzurri ai quarti di finale. "Gigi è un grandissimo portiere, ma io spero che sia il gruppo a fare la differenza. In una partita come quella di domani - conclude - è questo quello che conta".

Alessandro Del Piero, infine, legge così Italia-Spagna. "Sarà una gara molto tesa. Loro sono forti in tutti i reparti e hanno giocatori importanti. Secondo me Italia e Spagna sono nazionali molto simili, sia come modo di giocare sia come squadre in generale, loro fanno più possesso palla, noi puntiamo più sulle verticalizzazioni ma questo non vuol dire che loro siano più tecnici. Se sarò in campo? Credo che Donadoni non abbia ancora sciolto i suoi dubbi".

 
Top
0 replies since 22/6/2008, 09:54   92 views
  Share