Donington, c'è solo Stoner, Rossi secondo e felice

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 22/6/2008, 22:34




Dominio dell'australiano della Ducati nel Gran Premio di Gran Bretagna, classe MotoGP. Ma Valentino, arrivando alle sue spalle, allunga in classifica nei confronti di Dani Pedrosa (terzo): +11 punti

image



Il giusto epilogo di un weekend dominato, dall'inizio alla fine. Pioggia o sole, la differenza è stata minima. Casey Stoner non ha dato scampo ai suoi rivali nel Gran Premio di Gran Bretagna, classe MotoGP. L'australiano è partito dalla pole senza che nessuno andasse a riprenderlo. Alla fine è stato trionfo in solitaria, davanti a Valentino Rossi e Daniel Pedrosa. Bravo anche Andrea Dovizioso, quinto.
ONNIPOTENZA - Cosa dire di questo Stoner, mai come oggi sosia del cannibale che l'anno scorso dominò il mondiale? Che se non fosse così distanziato (45 punti) da Valentino Rossi, attuale leader della classifica, potrebbe ambire al bis iridato. Nulla è già deciso, per carità, ma la sensazione di onnipotenza mostrata oggi dalla Ducati non potrà non influire da qui al termine della stagione.
ALLUNGO - Non più solo, quindi, Rossi-Pedrosa. Anche se il secondo posto conquistato oggi fa felice Valentino, abile a domare i tentativi (assai blandi, a dire il vero) dello spagnolo. Il Dottore così allunga su Dani, portandosi a +11 in classifica generale. Tra sei giorni ad Assen, pista tradizionalmente favorevole a Rossi, si saprà qualcosa di più. Intanto giù il cappello davanti al redivivo SuperStoner, che torna a vincere dopo un digiuno di sei gare. Con l'autorevolezza del campione del mondo.
 
Top
0 replies since 22/6/2008, 22:34   91 views
  Share