Serie B - Il Messina potrebbe iscriversi ma...

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 23/6/2008, 13:01




La proprietà conferma la volontà di disimpegno ma si dichiara possibilista in merito all'iscrizione al prossimo campionato: "Un anno e mezzo fa abbiamo invocato aiuto ma nessuno si è fatto avanti. Per non subire un grave danno economico verseremo 3,5 milioni di euro e poi proveremo a vendere i calciatori in organico".
Dopo la tornata elettorale preceduta da una lunga serie di comunicati stampa la famiglia Franza torna a pronunciarsi e per la prima volta si dichiara possibilista in merito ad un'eventuale iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie B, pur confermando l'intenzione di passare definitivamente la mano: "Confermiamo la nostra voglia di disimpegno dal calcio - ha dichiarato il Gruppo imprenditoriale che detiene la proprietà del FC Messina -. Un anno e mezzo fa abbiamo lanciato un disperato grido di allarme, che non è stato raccolto né dalle Istituzioni né da qualche imprenditore. Evidentemente le sorti di questa realtà interessano a pochi e le drammatiche condizioni economiche della città non ci consentono di proseguire in questa avventura, eccessivamente onerosa".
"Da un punto di vista meramente economico - hanno ammesso i vertici societari - potremmo propendere per l'iscrizione della squadra al prossimo torneo. Siamo pronti a versare gli stipendi di febbraio e marzo non ancora corrisposti ai calciatori ed a saldare complessivamente i tre milioni e mezzo di euro necessari per regolarizzare la nostra posizione in Lega entro il 30 giugno".

In questo modo il FC Messina non perderebbe a parametro zero tutti i calciatori attualmente in organico: "Se non si farà avanti alcun potenziale socio pronto ad investire liquidità - evidenzia il Gruppo Franza - saremo comunque costretti a smantellare la squadra. Non possiamo più sostenere le spese ingenti imposte dalla partecipazione ad un campionato cadetto".
Il FC Messina sembra quindi, almeno per il momento, destinato ad evitare il fallimento, ma se nessun imprenditore si farà avanti per rilevare la società la stessa sarà destinata comunque a scomparire.
 
Top
0 replies since 23/6/2008, 13:01   78 views
  Share