IL MERCATO DEL FOGGIA

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 23/6/2008, 20:27




CONTINUA INCESSANTE IL MERCATO DEL FOGGIA.
DOPO IL RITORNO IN ROSSONERO DI CAPITAN PECCHIA, NEL CAPOLUOGO DAUNO CI SONO 3 NUOVI ARRIVI: SI TRATTA DI QUINTO CENTROCAMPISTA PROVENIENTE DAL SANSOVINO, DEL CENTROCAMPISTA POSILLIPO EX AVERSA NORMANNA E DELL' ATTACCANTE ZAGARIA PROVENIENTE DALL'OLBIA.
CONTRATTUALIZZATO MANCINO SUL FRONTE ARRIVI, PER IL MOMENTO, NON CIRCOLANO ALTRI NOMI.
SUL FRONTE CESSIONI, INVECE, IGNOFFO E' PASSATO AL BENEVENTO, ESPOSITO ALLA PAGANESE.
LASCERANNO FOGGIA ANCHE GIORDANO E BIANCONE ENTRAMBI IN SCADENZA DI CONTRATTO.
SUL PIEDE DI PARTENZA DEL CORE E PLASMATI ENTRAMBI IN COMPROPRIETA' COL CATANIA ANCHE SE LA SOCIETA' ROSSONERA, CONOSCENDO IL VALORE DEI DUE, FARA' DI TUTTO PER RISCATTARLI.
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 23/6/2008, 21:07




se va via Esposito è un bene per tutti, di cristiani come Biancone ce ne sono ssai mentre Ignoffo sarà più difficile da sostituire...
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 24/6/2008, 07:14




NOVELLI CHIAMA SAU

A Manfredonia hanno lavorato bene insieme, ora potrebbero continuare a farlo a Foggia.
Il club rossonero del mister Novelli sta seguendo con attenzione l´attaccante Sau, quest´anno autore di una bella stagione in riva al Golfo.
Sau, il cui cartellino è di proprietà del Cagliari, potrebbe giungere al Foggia in prestito.
fonte foto: manfredoniacalcio.com
Daniele Affatato
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 8/7/2008, 15:35




US Foggia News [ Archivio news ]

martedì 8 luglio 2008
Scambio Di Roberto - Martini: difficile ma possibile

Il Foggia ed il Frosinone sono pronti a chiudere due importanti trattative. Oltre agli storici Zappino e Troianello, sempre più vicini alla firma con i rossoneri, altre due trattative da qualche giorno starebbero prendendo piede sull´asse capitanata-ciociaria. Il Frosinone necessita di due esterni per il 3-4-3 del nuovo tecnico Braglia, soprattutto sulla corsia di destra. Per sopperire a questa carenza i canarini vorrebbero ingaggiare Nunzio Di Roberto. La trattativa per il calciatore napoletano è in piedi da alcuni giorni, e sembra essere giunta a buon punto. Come scritto dal nostro sito sabato scorso (http://www.calciofoggia.it/foggiacalcio/ar...asp?idart=10117), il Foggia avrebbe chiesto per Di Roberto soldi freschi più una contropartita tecnica che risponde al nome di Marco Martini. La trattativa non è semplice perchè il calciatore romagnolo vorrebbe giocare non troppo lontano dalla sua Rimini. Inoltre non sarebbe molto propenso a lasciare la B per la prima divisione (ex serie C). La trattativa tra le due società è comunque in fase avanzata. Si attende la risposta del calciatore che comunque non dovrebbe tardare. Il responsabile dell´area tecnica fusco ha dichiarato ai nostri microfoni:"Entro venerdì chiuderemo tre trattative per portare a Foggia un portiere, un terzino sinistro ed un attaccante". Non ci resta che attendere qualche giorno.
Domenico Carella
[ [email protected] ]
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 10/7/2008, 21:21




Ufficiale: Rinnova anche Zanetti

Dopo Tommaso Colombaretti, anche Gianluca Zanetti dice sì al Foggia.
Nel pomeriggio (dopo che il Foggia aveva provveduto a rilevarne il cartellino dalla Lucchese), il difensore di Forlimpopoli, accompagnato dall´agente Bergossi, ha sottoscritto a Milano il rinnovo del contratto con il club dauno: accordo raggiunto su base biennale, con scadenza al 30 giugno 2010.


US Foggia News [ Archivio news ]

giovedì 10 luglio 2008
Ufficiale: Zappino e Troianello al Foggia, Di Roberto al Frosinone

Decolla il mercato del Foggia: dopo Pecchia, le acquisizioni a titolo definitivo di Salgado e Del Core ed i rinnovi contrattuali siglati con Colombaretti e Zanetti, ecco altri due colpi. Definita ufficialmente l´operazione con il Frosinone che da una parte sigla la cessione con la formula della comproprietà alla formazione ciociara di Nunzio Di Roberto e dall´altra l´acquisizione (in compartecipazione) del portiere brasiliano 27enne Massimo Zenildo Zappino e dell´esterno offensivo (prestito con diritto di riscatto) 25enne Gennaro Troianiello, oltre ad un congruo conguaglio a favore del Foggia.

Foggia, il d.t. Fusco: "Colpi importanti". E domani firma Mattioli
10.07.2008 19.23 di Mario Ciampi articolo letto 1111 volte
Pare continuare senza sosta il mercato del Foggia. Da poco ufficializzati due acquisti (Zàppino e Troianiello), un rinnovo (Zanetti, che si aggiunge a quello di Colombaretti di ieri), il responsabile dell'area tecnica rossonera è già sul punto di chiudere l'acquisto di un altro calciatore. Domani infatti dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di Italo Mattioli ai satanelli: un ritorno per il 23enne folletto aversano, già da tempo inserito nella "Fusco's List", lo scorso anno al Legnano ma di proprietà del Lecce. Già definita la formula (compartecipazione), salvo sorprese dell'ultim'ora non resta che attendere la classica firma del contratto.
"Sono stati quattro colpi importanti per il Foggia" afferma l'avvocato nonchè direttore tecnico rossonero Filippo Fusco, "a dimostrazione che stiamo lavorando con una certa serietà, rispettando i nostri obiettivi; adesso vediamo di chiudere per Mattioli domani. Salgado? E' un calciatore del Foggia e partirà in ritiro con noi, restiamo comunque disponibili ad ascoltare tutti. Altri acquisti? Dipenderà dalle uscite, ma un terzino sinistro arriverà".
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 10/7/2008, 21:45




ragazzi, si profila un gran FG...crediamoci...
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 11/7/2008, 20:11




UFFICIALE: Foggia, arriva Coscia
11.07.2008 17.16 di Mario Ciampi articolo letto 1814 volte
Seconco colpo di giornata per il Foggia: dopo Mattioli, in rossonero arriva anche Raffaele Coscia. Il 25enne portiere ex Melfi, Salernitana, Manfredonia e Pescara, era svincolato.

UFFICIALE: Foggia, arrivano Trezzi e Colomba
11.07.2008 19.06 di Mario Ciampi articolo letto 1277 volte
Ultimi due acquisti (e fanno quattro) di giornata per il Foggia: dalla alla Pro Patria (scuola Inter) arriva il centrocampista 26enne Carlo Raffaele Trezzi mentre dal Bologna giunge in rossonero Davide Colomba, centrocmapista classe '88.

venerdì 11 luglio 2008
UFFICIALE: Mattioli al Foggia

Mattioli ed il Foggia si riabbracciano a distanza di pochi anni. L´esterno ex Legnano ha firmato oggi il contratto con la società rossonera. Il calciatore di Aversa arriva in rossonero con la formula della coproprietà dal Lecce, squadra che ne detiene il cartellino. Per Mattioli si è coronato un piccolo sogno: tornare a giocare nella città che lo ha lanciato e alle dipendenze di un tecnico che crede fortemente in lui.
Domenico Carella
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 13/7/2008, 06:53




Foggia, ecco il centravanti: Gasparello

Il Foggia sembra aver trovato il suo nuovo centravanti.
A vestire la maglia numero 9 dei Satanelli nella prossima stagione potrebbe essere Guerrino Gasparello, attaccante della Pro Patria.
Secondo indiscrezioni, infatti, pare che i Satanelli abbiano già trovato l´accordo con il club e con il calciatore per il trasferimento in rossonero.
Gasparello (nella foto di propatria.it) dovrebbe arrivare a titolo definitivo, ma il suo tesseramento è subordinato alla cessione di Umberto Del Core (sul quale c´è l´interesse del Perugia).

E proprio a Foggia potrebbe clamorosamente restare l´attaccante cileno Mario Jimenez Salgado: a partire, infatti, potrebbe essere il fantasista francese David Mounard, seguito da diversi club di Prima Divisione (ex serie C1). Le cessioni di Del Core e Mounard farebbero risparmiare al club rossonero un bel gruzzoletto che potrebbe spingere la dirigenza a fare un piccolo sacrificio economico per trattenere El Pescador alla corte di Novelli.

Per il ruolo di terzino sinistro spunta, invece, il nome di Alessandro Radi, calciatore classe ´82 di proprietà del Sorrento, fortemente consigliato dal tecnico rossonero Novelli.
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 19/7/2008, 07:57




Tanto lavoro per Fusco: Rientrano Salgado e Tisci, si lavora per tre acquisti

Anche oggi doppia seduta di lavoro per il Foggia che nei primi dieci giorni di ritiro a Gubbio ha già percorso qualcosa come 36-38 km e goduto di un solo pomeriggio di sosta. Novelli vuole una squadra capace di correre per tutti i novanta minuti senza sentire stanchezza e per questo sta torchiando i suoi con allenamenti durissimi. "In questo momento la parte atletica è più importante della tattica" ha detto il tecnico salernitano ed i calcitori hanno sperimentato bene il significato di queste parole. Intanto oggi in ritiro è previsto l´arrivo di Tisci e Salgado, per la soddisfazione dei tifosi che potranno sapere entro pochi giorni il futuro del bomber cileno ed indirettamente il nome del nuovo attaccante rossonero. Il responsabile dell´area tecnica fusco si siederà a tavolino con lui per discutere del contratto e delle possibilità di proseguire il cammino insieme ai rossoneri. Una volta incassata la risposta, Fusco saprà come agire sul mercato. Con la conferma di Salgado si proverà a cercare un giovane attaccante dalle caratteristiche fisiche importanti, abile nelle sponde e nel gioco aereo e con un´anagrafe che non superi i vent´anni. Qualora, invece, il cileno declinasse l´invito, Fusco sarebbe chiamato a cercare due attaccanti (uno giovane l´altro esperto) con caratteristiche diverse ma complementari. Inutile sottolineare quanto il Foggia tenga a ottenere il si di Mario. "Per lui saremmo disposti anche ad un sacrificio economico -ha detto con cauto ottimismo Fusco- lui è molto legato alla piazza, alla dirigenza e se permettete anche al sottoscritto ed è un segnale molto importante". L´ottimismo di Fusco sgomita però con le legittime ambizioni del calciatore alla luce dei suoi dieci gol in serie B una squadra di basso profilo come l´Avellino. Intanto il Foggia è sempre alla ricerca di un terzino sinistro. Tentato lo scambio Del Core - Cherubini, ma la trattativa si è arenata in partenza: troppo alto l´ingaggio di Del Core. L´arrivo di Cutolo al grifone ha fatto il resto. Infine potrebbe essere tesserato anche un altro difensore centrale per sopperire agli infortuni di Lisuzzo alle prese con una fascite plantare che non gli da tregua.


Foggia, tre squadre di B su Mounard

Rientra tra i calciatori che potrebbero cambiare aria, David Mounard (28).
Nonostante il costo del cartellino, il fantasista francese ha mercato. Si era parlato in tempi non sospetti di Perugia e Pescara ma, allo stato dei fatti, sono tre squadre di B ad aver chiesto informazioni al direttore tecnico del Foggia, Filippo Fusco: Cittadella, Grosseto ed Albinoleffe, per la precisione. La preventivata cessione del calciatore, che approderebbe quindi in cadetteria, permetterebbe al Foggia di incassare degli euro fondamentali per altre operazioni.
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 20/7/2008, 07:43





Il punto sul mercato, si attende il si di Salgado e Del Core

Alle ore 20.45 di ieri sera sono giunti nel ritiro di Gubbio Mario Salgado e Ivan Tisci, due calciatori in permesso per la prima parte del precampionato. Il loro arrivo apre la secondafasedi mercato del Foggia. Proviamo a fare un quadro della situazione.

DEL CORE- Iniziamo con le possibili cessioni. Il più probabile partente è Umberto Del Core. La società non ha intenzione di sopportare il pesante ingaggio del calciatore e gli avrebbe prospettato una duplice soluzione: ridursi l´ingaggio con prolungamento di contratto o cercarsi una sistemazione migliore. Il centravanti barese non sembrerebbe propenso ad abbassare le pretese almeno in questo momento allora si prova a cederlo a squadre blasonate. Il Perugia è ancora interessato al calciatore nonostante l´acquisto di Cutolo ma avrebbe fatto alcune richieste: riduzione dell´ingaggio per il calciatore e cessione al Foggia di Cherubini, inghiottito dal vortice di trasferimenti voluti dal presidente Covarelli. Vista l´assenza di un titolare sulla corsia mancina i rossoneri sembrerebbero propensi ad accettare l´ingaggio dell´esterno, calciatore con una grande esperienza in serie B ed in C1. Un venirsi incontro reciproco che farebbe molta gola ai rossoneri. Non è detto che la situazione non si risolva in tempi relativamente brevi, anche nell´interesse del calciatore il cui contratto si chiuderà al termine della prossima stagione.

TISCI- Il calciatore non rientrerebbe nei piani del nuovo Foggia ed il suo ruolo è occupato da ben tre giocatori (D´Amico, Mancino, Colomba). Le parti si incontreranno nel giro di pochi giorni (il calciatore è solo da poche ore in ritiro a causa di un permesso familiare) ma si dovrebbe trovare una sistemazione in tempi relativamente brevi.

SALGADO- Difficile collocare l´attaccante cileno in un ipotetica griglia di mercato. Possibile arrivo o possibile partente? Il dubbio potrebbe risolversi nelle prossime ore quando il calciatore incontrerà il suo amico Fusco per discutere del progetti futuri. L´intenzione della società è quella di confermare il buon Mario a patto che lui lo faccia con le giuste motivazioni. L´idea degli otto soci non è sicuramente da contestare. Salgado garantirebbe una quindicina di reti, qualche colpo da campione per risolvere le partite difficili, una capacità di resistere alle pressioni della piazza non indifferente ed uno stipendio comunque nella media per un calciatore del suo calibro. Qualora però la punta cilena non dovesse accettare il progetto - Fusco si riaprirebbe la trattativa con il Frosinone pronto a cedere l´attaccante Martini, fresco di ritorno dal viaggio di nozze, ma ancora poco convinto sul ritorno in serie C.

PESCARA- Il Pescara non molla la presa su Coletti e Rinaldi ma sicuramente l´ha allentata. Tante vicissitudini societarie con i Soglia pronti a ceddere il club hanno destabilizzato l´ambiente pur sempre capace, però, di portare in riva all´Adriatico il centravanti Fabio Bazzani. L´intenzione del Foggia è confermare i due prolungando il contratto (ma non in tempi brevi) a scadenza il prossimo anno.

ARNO- Il calciatore non è sicuramente tra i partenti del Foggia ma vista l´età e visto il curriculum la panchina potrebbe restagli abbastanza stretta. Allora potrebbero trovarsi nuove soluzioni per il calciatore napoletano per poi magari sbloccare la trattativa con il Brescia per Andrea Rispoli, calciatore che rientrerebbe negli under 21 voluti dalla lega.

ATTACCANTE- Il Foggia, come detto prima, proverà a trattenere Salgado ma nella inopinata ipotesi di rifiuto Fusco ha pronte delle alternative. Il nome più caldo è quello di Denis Maccan del Brescia, l´anno scorso a Lumezzane, dove ha disputato un buon campionato. L´attaccante è uno dei più validi della categoria ma resta da vedere l´adattamento ad una piazza calda come Foggia dopo alcune esperienze in piazze meno esigenti.
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 23/7/2008, 17:37




LEGA PRO Versione inglese

Foggia-Salgado, c'è voglia di... pace
23.07.2008 09.41 di Mario Ciampi articolo letto 1497 volte
Disponibilità a trattare: questo quanto scaturito dal faccia a faccia avuto ieri sera tra il responsabile dell'area tecnica rossonera, Filippo Fusco, giunto ieri pomeriggio intorno alle 17.30 a Gubbio (sede del ritiro del Foggia) e l'attaccante Mario Salgado.
Un'oretta abbondante di colloquio disteso, chiarificatore, dove il cileno ha più volte ribadito di trovarsi bene a Foggia, una città che gli ha dato tanto affetto (l'ultima "manifestazione" sabato scorso, al suo arrivo a Fiumicino, dove ad attenderlo vi era un gruppo di tifosi rossoneri..) e dove, ha tenuto a precisare, non avrebbe alcun problema a restare. Importantissimo a livello psicologico l'aiuto dei suoi compagni di squadra e di tutto lo staff tecnico, che non perde occasione per spronare il ragazzo, mostrandogli affetto ed importanza.
Dal canto suo, Fusco ha testato le reali motivazioni di Salgado, che sta recuperando la forma migliore, persa causa lunghe ferie ed operazione al menisco e che non vede l'ora di scendere in campo, trovando apertura a trattare le "richieste" del cileno, che sembra meno rigido rispetto a qualche giorno fa. Tutto è comunque rinviato a venerdi, quando nel ritiro di Gubbio è atteso il procuratore del 27enne calciatore, l'avvocato Marrucco, per cercare di mettere la parola fine a questa lunga telenovela estiva. Ed il lieto fine sarebbe gradito a tutti.
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 25/7/2008, 09:44




Versione inglese

Foggia e Salgado sempre più vicini
25.07.2008 09.21 di Mario Ciampi articolo letto 1035 volte
Si è tenuto ieri sera, a dispetto delle previsioni, il fatidico incontro tra il diretore tecnico del Foggia, Filippo Fusco e Fulvio Marrucco, agente di Mario Jimenez Salgado.
Un incontro importante quanto cordiale, e non poteva essere altrimenti, che ha sancito un netto avvicinamento delle parti, che in parole spicciole significa: Salgado resta al Foggia.
"Era l'incontro più importante - afferma il procuratore - quello dove si doveva dare una spallata forte; il calciatore ha altri tre anni di contratto ed ha dimostrato fedeltà al progetto, abbiamo trovato l'accordo per una leggera diminuzione dell'ingaggio che però potrà poi essere ritoccato in futuro".
Un segnale forte sia da parte della società, molto legata all'attaccante cileno (nonostante la parentesi di Avellino) sul quale crede fortemente sia da parte dello stesso Salgado, che ha riservato a Foggia un posto speciale nel suo cuore: "Mario è legatissimo alla città ed ai tifosi, basta dire che quest'inverno era sempre a Foggia dove ha ancora molti amici. Noi il segnale l'abbiamo dato attraverso la riduzione dello stipendio, che poi era quello che voleva la società...il ragazzo è molto motivato e si trova benissimo in questo gruppo; l'ultima parola spetta al presidente e quindi ai soci, noi attendiamo fiduciosi ma sono ottimista sulla riuscita della trattativa". Il lieto fine che auspicavamo da circa un mese è vicino.
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 25/7/2008, 21:20





venerdì 25 luglio 2008
Salgado-Foggia: ci siamo quasi

Salgado potrebbe tornare a vestire la casacca rossonera.
Questo è quanto emerge dall´ultima riunione tenuta da Filippo Fusco che, dopo quella con il calciatore (che aveva mostrato l´intenzione di restare a Foggia), ha discusso ieri a cena con il signor Fulvio Marrucco, procuratore dell´asso cileno.

Sviluppi importanti sono emersi alla fine dell´incontro: pare che ci sia la volontà del calciatore di rinnovare il contratto con i Satanelli accettando anche una riduzione dello stipendio, sposando così il nuovo progetto della società.

Tutto è pronto, dunque: Fusco, Salgado e Marrucco sono soddisfatti dell´accordo verbale raggiunto. Ora restano da vedere quali siano le reali intenzioni della società che ha più volte dichiarato di voler trattenere il cileno...


venerdì 25 luglio 2008
Fusco a calciofoggia:"Prima si vende, poi si parlerà di nuovi arrivi"

La notizia di questa mattina sorprende piacevolmente i tifosi del Foggia. Qualcuno si aspettava tempi lunghi per la definizione della trattativa Salgado ma, a quanto pare, il responsabile dell’area tecnica Fusco li avrebbe dimezzati. Nelle ultime ore il dirigente ha incontrato il suo amico ed ex collega Marrucco, procuratore del pescador, ottenendo un segnale importante sulla permanenza in rossonero della punta ex Brescia: “C’è stata una disponibilità di massima da parte del calciatore ad abbracciare il nostro progetto –ci dice Fusco- possiamo dire che le parti sono vicine. A breve ci incontreremo nuovamente con il procuratore del calciatore per definire la questione”. Teoricamente il tutto poteva essere definito in poche ore ma le difficoltà che i rossoneri stanno incontrando sul mercato inducono alla calma. In rosa al momento ci sono dieci calciatori (Agostinone, Troianiello, Del Core, Salgado, Zagaria, Compierchio, Germinale, Mounard, Mattioli e Trezzi) per sei posti. Scontato dire che in quattro dovranno lasciare Gubbio. Considerati “incedibili” i nuovi acquisti preparano il borsone da calcio il centravanti Del Core, l’esterno Mounard, i giovani Zagaria e Compierchio. Questi ultimi due troveranno una sistemazione in prestito in una squadra di serie D o di seconda divisione. Mounard ha richieste dalla prima divisione e dalla serie B e potrebbe trovare un accordo che rilancerebbe la sua carriera. Per Del Core non mancano certo le pretendenti ma un mercato fatto di soli scambi blocca qualsiasi acquirente. Ingaggio fuori dalla portata di qualsiasi squadra di serie C: questa è la sintesi delle difficoltà alle quali dovrà far fronte il Foggia per togliersi dal bilancio una cifra pari a 250 mila euro. “Del Core, Mounard e Tisci sono calciatori che cercheremo di cedere –continua Fusco- perché non rientrano nei nostri piani. Smentisco categoricamente che rescinderemo il contratto con Tisci perché il calciatore si è comportato in modo corretto con noi. Viceversa non è detto che non possa essere usato come pedina di scambio per arrivare a qualche giocatore. Rimangono in piedi le trattative per Del Core, compreso lo scambio con Cherubini (calciatore del Perugia), così come quelle relative all’esterno sinistro di difesa. Il tutto, però, è subordinato alle cessioni. Solo quando venderemo alcuni dei nostri parleremo di nuovi acquisti. Noi non abbiamo fretta, il mercato in questo momento è fermo per tutti”. Intanto l’ultimo arrivato lavora con i compagni in ritiro:“Germinale ci piaceva già da diverso tempo. E’ un under, ha un bel curriculum ed è un giocatore di prospettiva. In attacco ci garantirà fisicità e forza”.
Domenico Carella
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 28/7/2008, 09:58




Del Core: «Foggia, non farmi partire»
28/07/2008
Del Core dovrebbe però accettare un contratto ridotto: «Situazioni da meditare». In bilico. Sospeso a metà fra una riconferma (difficile) e un addio (probabile).

Umberto Del Core e il Foggia non sanno ancora se la loro stagione proseguirà nella stessa direzione: ad allontanarli c´è sempre quell´oneroso contratto che resta una pesante zavorra. «Mi piacerebbe rimanere, non lo nego — ha confidato la punta barese, 31 anni —, perché Foggia è una piazza che mi calza su misura e nella quale ti senti calciatore vero. Ma di mezzo ci sono altre situazioni che vanno meditate con attenzione». Le strategie del Foggia sono note, con il regime di austerity che la società si è imposta, Del Core potrebbe restare solo in caso di una drastica riduzione dell´ingaggio.

Tempi - «Credo che entro i primi giorni di agosto se ne saprà qualcosa di più — anticipa Del Core —. Aspetto da un momento all´altro segnali dalla società». In attesa di una schiarita, il Foggia si è cautelato in prima linea con l´arrivo di Germinale, un altro indizio che porta nella direzione opposta alla riconferma di Del Core. Che a Gubbio si è presentato con entusiasmo e si è messo al servizio del neo-allenatore Novelli. In tre amichevoli ha segnato già 4 gol. «Io vado avanti per la mia strada — dice il bomber, 45 reti in rossonero oltre alla promozione in C1 del 2003 —. Il 4-3-3 è un modulo che esalta le mie caratteristiche. Mi auguro solo che il Foggia prima di prendere una decisione definitiva valuti attentamente i pro e i contro».


Capobianco incontra Salgado: ormai raggiunta la riconferma del cileno

Toccata e fuga. Il presidente Tullio Capobianco, come programmato, nell´ultimo week-end è stato in visita pastorale nel ritiro del Foggia.




Prima ha assistito al match con i bulgari del Plovdiv ("Mica male come inizio, mi sono proprio divertito", il suo commento soddisfatto), quindi stamane attorno ad ora di pranzo è piombato nel quartier generale dei rossoneri per un saluto a staff tecnico e squadra. Quindi si è intrattenuto a parlare fitto fitto con il responsabile dell´area tecnica Filippo Fusco (pare che il summit di mercato sia stato molto produttivo), prima dell´incontro programmato con Mario Salgado. Non trapelano novità ufficiali sull´esito dell´incontro, ma un altro passo in avanti verso la riconferma dell´attaccante cileno dovrebbe essere stato fatto. Una conferma indiretta arriva dal sorriso soddisfatto di Salgado dopo l´appuntamento. Tutto ok, allora? Sembrerebbe di sì, anche se forse per l´annuncio ufficiale bisognerà ancora attendere qualche giorno.

Fonte - USFoggia Official WebSIte



 
Top
Mauro13994
view post Posted on 30/7/2008, 06:58




US Foggia News [ Archivio news ]

martedì 29 luglio 2008
In prova il difensore Burzigotti

In attesa di conoscere i tempi di recupero di Andrea Lisuzzo (rientrato in sede dieci giorni fa per sottoporsi ad una terapia intensiva al tallone), il Foggia corre ai ripari: da stamane agli ordini di Novelli a Gubbio c´è Lorenzo Burzigotti (sopra nella foto qualche istante prima di unirsi ai rossoneri per il suo primo allenamento), difensore centrale, classe ´87, la passata stagione al Sudtirol (2^ Divisione), ma cresciuto calcisticamente nell´Arezzo (dove ha incrociato Del Core), e con trascorsi nel Sansovino e nella Juve Stabia (al fianco di Rinaldi).
Burzigotti, fisico da corazziere (è alto 1.90 m.), resterà in prova per qualche giorno, giusto il tempo di dare la possibilità al tecnico Novelli di esprimersi sul suo conto.

Fonte: usfoggia.it

Ecco il curriculum del calciatore.
2005-2006 A.C. AREZZO B 0 -
2006-2007 A.C. SANSOVINO C2 3 -
01/2007 S.S. JUVE STABIA C1 6 1
2007-2008 F.C. SUD TIROL-ALTO ADIGE C2 3 -
 
Top
15 replies since 23/6/2008, 20:27   520 views
  Share