Livorno - Knezevic, Pulzetti, Diamanti: cessioni ad un passo

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 23/6/2008, 22:15




La settimana che si apre dovebbe essere quella decisiva per le sorti di altri tre prezzi pregiati del Livorno: Knezevic, Pulzetti e Diamanti, non escludendo a priori neppure Tavano. Ma concentriamoci sul terzetto principale.

Knezevic: ha accettato la Juve. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Nelle casse toscane 300mila euro subito e 1,5 milioni nel caso che a maggio 2009 i bianconeri decidessero di far valere l'opzione. Unico problema: i torinesi si riservano di verificare le condizioni fisiche del croato dopo l'infortunio patito agli Europei al ginocchio. Insomma, affare concluso, ma il responso definitivo dovrà darlo il medico Agricola. Da rilevare che erano stati proposti agli amaranto i prestiti di uno tra Rizza, Luci e Guzman, ma nessuno di loro verrà. Su Luci, poi, è stato mister Acori a porre il veto, benché l'ala sinistra sia ben comportato con la maglia dell'Ascoli.

Pulzetti: le ultime voci parlano di un duello Lazio-Napoli sulla base di tre milioni. Spinelli, come nel caso di Diamanti, vuole solo denaro senza contropartite tecniche (del resto Diakité ha richieste anche dalla serie A). Difficile prevedere come terminerà. Lotito sembrerebbe leggermente avvantaggiato.

Diamanti: che quella dei 10 milioni fosse una sparata del presidente, non ci voleva la scienza di Marconi per capirlo, ma 4 sì, li vale tutti. E così il trasferimento nei pressi del Vesuvio potrebbe persino essere questione di ore anche se l'ex pratese dovrà accontentarsi della panchina come primo rimpiazzo di Lavezzi.

Quindi due trasferimenti in via di risoluzione ed un altro che potrebbe concludersi comunque a breve. Prosegue la smobilitazione senza che, per il momento, all'orizzonte si riesca a scorgere le intenzioni della dirigenza per il prossimo campionato. E fra tre settimane si parte per il ritiro di Dimaro.

Pillole in conclusione e sempre a proposito di cessioni: l'ultimo livornese della squadra, Balleri, non avrà il rinnovo del contratto. Il Brescia, che sta compiendo una sorta di rimpatriata, vorrebbe il ritorno di Antonio Filippini ed il Livorno vorrebbe mettere nel pacchetto anche Emanuele il quale ha richieste anche da altre società di B. Rimpatriata in vista anche per Fausto Rossini, grossetano, richiesto dai maremmani che però devono superare la concorrenza della matricola Sassuolo. Altri lasceranno verosimilmente la compagnia: Galante, Rezaei, Tristàn, Vidigal, per non parlare dei prestiti Alvarez, Bogdani, Melara, Vailatti.
 
Top
0 replies since 23/6/2008, 22:15   116 views
  Share