Nazionale - Donadoni: la BBC annuncia l'esonero, la Figc smentisce

« Older   Newer »
  Share  
Cirronisette
view post Posted on 24/6/2008, 16:22




E' mistero sull'esonero del ct della Nazionale, Roberto Donadoni. Secondo l'emittente britannica Bbc, infatti, Donadoni non è più il commissario tecnico della nazionale italiana. Il network pubblico britannico ha riferito l'indiscrezione raccolta, parlando di "separazione", attraverso il proprio sito internet. La Bbc riferisce di avere appreso la notizia "dalla federcalcio italiana"

Immediata è errivata la smentita della Figc. Da via Allegri fanno sapere che "non è assolutamente stata ufficializzata una simile notizia". Fatto sta che il futuro di Donadoni è ormai segnato. Entro giovedì la Federazione dovrebbe annunciare il suo esonero, per far posto al ritorno in panchina di Marcello Lippi.

A Donadoni, che ha firmato prima degli Europei, un nuovo contratto con la Figc fino al 2010, dovrebbe essere corrisposta una "buona uscita" di 500mila euro, secondo una clausola prevista dallo stesso contratto.

Subito dopo, partirà la seconda gestione Lippi e già si fanno i nomi di possibili clamorosi ritorni in azzurro come quello di Totti e Nesta. Per ora sono solo voci, ma sicuramente l'ex ct Campione del Mondo avrà il suo bel da fare nel ricreare un gruppo nuovo, svecchiandolo anche, per puntare a difendere il titolo in Sudafrica.

 
Top
0 replies since 24/6/2008, 16:22   85 views
  Share