Calciomercato - Juve: i tifosi "bloccano" l'affare Stankovic

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 28/6/2008, 09:52




"Noi vinciamo senza interisti", è forse questa la frase più emblematica delle migliaia di tifosi juventini che sul web stanno attuando una proteste vibrante e rumorosa contro l'eventuale acquisto da parte della Juve del centrocampista serbo dell'Inter, Dejan Stankovic.

Una vicenda che sta creando non poco imbrarazzo nella dirigenza bianconero, ancora non totalmente amata dai nostalgici più incalliti dei tempi della Triade e che in questi giorni stanno inondando di messaggi siti web e forum dedicati alla Juve di messaggi che non lasciano ombra di dubbio: "Noi Stankovic non lo vogliamo".

Una foto del serbo in maglia nerazzurra barrata come un cartello di divieto campeggia da ieri nella homepage di Juworld.net, "il portale dei tifosi juventini". Una foto identica in tutto e per tutto a quella affissa sui muri di Bergamo dai tifosi dell'Atalanta contro il ritorno di Cristian Vieri.

Sul sito www.J1897.com, "il forum sulla Juve più grande del web", è stata addirittura lanciata una raccolta firme per scongiurare il trasferimento di Stankovic sotto la Mole. "Sempre con la Juve, mai con chi la Juve l'ha rifiutata e poi offesa a più riprese", afferma il forum. "Chi ha goduto delle nostre disgrazie chi si è fregiato di un nostro scudetto, e l'ha festeggiato cantando 'noi vinciamo senza rubare', chi non ha mai accettato la superiorità juventina e i verdetti del campo, e ha sempre cercato alibi per le proprie sconfitte, non merita l'onore di vestire la maglia bianconera".
Messagi pesanti e che non lasciamo molti margini di manovra a Secco e Blanc, se non vogliono inimicarsi la tifoseria. "Certi treni - si legge in un altro messaggio sul forum - passano una sola volta: questo Stankovic l'ha perso quando preferì i milioni di Moratti, rimangiandosi la parola data alla Juve". Erano i tempi di Big Luciano...
Messo da parte il caso Stankovic, la Juve da lunedì dovrebbe portare l'affondo decisivo a Xabi Alonso. Ieri il centrocampista basco non si è voluto sbilanciare sul suo futuro e ha detto: "Non c'è nulla di deciso, a parte la disponibilità del Liverpool a lasciarmi andare. Comunque ora ho una finale europea a cui pensare, e non voglio occuparmi d'altro". C'è ancora qualche milione di differenza tra le parti, ma i margini di manvora sono ancora molto ampi e quasi certamente Ranieri avrà il centrocampista a disposizione.
Sempre nei prossimi giorni dovrebbe concludersi anche il "caso Knezevic". Ieri Spinelli è stato riportato a più miti consigli, dopo il tentativo di alzare la posta per il difensore croato forte di un'offerta ricevuta dal Torino. Knezevic ha scelto la Juve (e come dargli torto...) e dei granata non vuole neanche sentire parlare. Possibile che dopo le visite mediche, il prestito con diritto di riscatto a favore dei bianconeri verrà formalizzato.
 
Top
0 replies since 28/6/2008, 09:52   318 views
  Share