Moto Gp, Casey Stoner vince in Olanda Rossi cade al primo giro e chiude undicesimo

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 28/6/2008, 14:47




Casey Stoner ha vinto il Gran Premio d'Olanda nella classe MotoGp. Il campione del mondo della Ducati, partito in pole position, ha dominato l'intera gara. Solo undicesimo Valentino rossi, caduto al primo giro. Quella di oggi è per Stoner la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta la scorsa settimana in Gran Bretagna e segna il consolidamento del suo terzo posto nella classifica del mondiale piloti con 142 punti.

Nella gara di Assen l'australiano ha preceduto la Honda dello spagnolo Dani Pedrosa che con questo secondo posto scavalca Valentino Rossi ed è il nuovo leader del campionato con 171 punti.
La caduta di Valentino.Dopo una brutta partenza, il pilota della Yamaha è caduto al primo giro finendo contro la Honda di Randy De Puniet. Rossi è tornato in sella dopo aver però perso circa 30 secondi. Il pesarese ha cercato di rimontare posizioni, riuscendo a superare le Ducati di Marco Melandri e Toni Elias, e ora in classifica generale è secondo. Sul podio anche Colin Edwards con la Yamaha Tech 3, davanti alla Honda ufficiale di Nicky Hayden, rimasto a secco di carburante proprio sul traguardo. Quinto Andrea Dovizioso su Honda davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo. Fuori al primo giro per una caduta Alex De Angelis.
Classe 250.Lo spagnolo Alvaro Bautista su Aprilia ha vinto la classe 250 del Gp d'Olanda. Bautista ha preceduto lo svizzero Thomas Luthi, sempre su Aprilia, e Marco Simoncelli (Gilera). Grazie al secondo posto di oggi Simoncelli è ormai a un solo punto da Mika Kallio. Il finlandese della Ktm, oggi settimo, resta al comando della classifica mondiale con 140 punti.Simoncelli è secondo con 139. Terzo lo spagnolo Alex Debon (114), seguito da Bautista (102) e Mattia Pasini (98).
Classe 125.Gabor Talmacsi ha vinto la gara della 125 sul circuito di Assen. Dopo l'interruzione per pioggia a nove giri dalla fine, i piloti sono tornati in pista e hanno dovuto percorrere solo cinque giri. L'ungherese dell'Aprilia si è imposto davanti allo spagnolo Joan Olive su Derbi e all'italiano Simone Corsi su Aprilia. Grazie al terzo posto ottenuto oggi, Corsi guadagna punti preziosi nella classifica iridata, che vede sempre al comando Mike Di Meglio. Il francese della Derbi, settimo al traguardo di Assen, ha ora 141 punti contro i 125 dell'italiano.
 
Top
0 replies since 28/6/2008, 14:47   105 views
  Share