BOMBER RIPA IN ARRIVO DA SORRENTO...

« Older   Newer »
  Share  
Mauro13994
view post Posted on 29/6/2008, 16:41




Il Foggia sembra aver scelto l´obiettivo numero uno per il ruolo di centravanti, uno di quei nomi che farebbe cadere in disuso la frase più comune tra i tifosi nei bar:"Abbiamo comprato la punta?". Si tratta del possente attaccante del Sorrento Francesco Ripa. Ventitrè anni da compiere ed una carriera fatta di gol sono il curriculum della punta del Sorrento. Il forte centravanti ha alle spalle 33 reti in 94 partite in serie D con le maglie di Battipagliese e Sorrento; 23 gol in 34 partite in C2 e 3 gol in 18 partite in C1 con la maglia del Sorrento. Ripa ha manifestato alla dirigenza la volontà di non giocare più per i rossoneri campani (nonostante altri due anni di contratto) ed è alla ricerca di una sistemazione. Il Foggia sembra essersi fatto pesantemente avanti per iniziare il mercato con un botto che tutti i tifosi aspettano da anni: la punta di peso.



Pochi minuti e da ipotesi la notizia è diventata certezza. Il Foggia vuole Francesco Ripa per rinforzare il suo attacco e l´attaccante di Battipaglia risponde con orgoglio alla chiamata dei rossoneri. "Ho ricevuto l´offerta del direttore sportivo del Foggia (Fusco ndr) e ne sono davvero felice perchè quella rossonera è una piazza importante, capace di darmi nuovi stimoli e ricca di passato". Ripa è un fiume in piena di felicità che traspare dalle sue parole:"entro la prossima settimana parlerò con la società del Sorrento e spero che possa diventare del Foggia al più presto". Proprio il club campano potrebbe essere l´ostacolo più grande tra il bomber di Battipaglia ed i rossoneri. A spiegarci i motivi è lo stesso Ripa:"Ho ancora due anni di contratto ma avevo ottenuto la promessa dal presidente Giglio di liberarmi a fine campionato. Purtroppo la dirigenza è cambiata ed il nuovo presidente vorrebbe trattenermi. Io spero che capiscano le mie motivazioni e rispettino l´accordo raggiunto con la precedente gestione qualche mese fa". Il Foggia con Ripa si assicurerebbe un giovane attaccante di indubbio valore e di perfetta collocazione negli schemi di Novelli. "Sono una prima punta atipica a cui piace muoversi e giocare per la squadra. Non sono molto alto per questo gioco molto palla a terra. Negli schemi di Novelli mi troverei bene anche perchè credo somiglino molto a quelli praticati da Morgia, mio allenatore nell´ultima stagione", un anno che sfigura un pò nel suo giovane curriculum con solo diciotto presenze ed un gol. "La spiegazione è semplice. Durante il ritiro mi infortunai rimediando uno strappo muscolare. Cinque mesi di stop, preparazione gettata al vento e ritorno in campo solo a dicembre. Sapete meglio di me quanto sia difficile segnare in C1 senza un´adeguata preparazione fisica. Che dire, voglio riscattarmi". Foggia sarebbe lieta di dargli una mano.



Andate a vedervi questi video su youtube:"Francesco Ripa"e"Sorrento-Taranto 2-2 93 gol di Ripa"un gol PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Francescoipp
view post Posted on 30/6/2008, 21:49




Tutti sarebbero capaci di fare quel goal...
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 30/6/2008, 22:15




Foggia-Zappino: ci siamo quasi

Il Foggia sembra aver trovato il suo nuovo numero uno.
A difendere i pali della porta rossonera potrebbe essere il portiere Massimo Zappino, ultima stagione alla Pro Sesto.
Il club rossonero e il portiere italobrasiliano (è nato a Pesqueira, in Brasile, ndr) sarebbero, infatti, vicini all´accordo.

Il Foggia preme per averlo in comproprietà, ma il Frosinone, proprietario del cartellino del calciatore, vorrebbe cederlo solo in prestito, concedendo al massimo il diritto di riscatto della metà ai rossoneri.

Importanti novità in merito sono attese nelle prossime ore.

Francè, ma lo hai visto bene o hai visto qualcos'altro?????mah...

quello stop a seguire con tunnel a D'Alterio secondo te è da tutti????
secondo me, conviene che ti vedi un pò di serie C per capire....
 
Top
2 replies since 29/6/2008, 16:41   367 views
  Share