Maglie 2008/09 di alcune squadre (non ufficiali)

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 2/7/2008, 00:18




Le foto non ci sono ancora, ma il disegno è già stato preparato e prevede qualche grossa novità. "Nesti Channel" è riuscita a scoprire come vestiranno, nella prossima stagione, Juventus, Inter e Milan. Ecco l'anticipazione sulle magliette delle tre big per il campionato 2008/09:

JUVENTUS
Design: La nuova maglia per la stagione 2008/2009 abbandonerà il caratteristico colore rosso di questa stagione, rispolverando il giallo tanto caro nelle due stagioni vincenti di Capello. Il giallo sostituità il rosso anche nelle divise di allenamento.

Prima Maglia: Le bande verticali di colore bianconero saranno sette, con quella nera, e non bianca, posizionata al centro. Lo stemma sarà posizionato a sinistra. Il simbolo dello sponsor tecnico, anch'esso giallo, sarà invece collocato a sinistra. Non è presente il colletto, che avrà una mini banda elastica, sempre gialla, come congiunzione alla banda verticale nera. Nel retro del colletto sarà impressa la scritta semplificativa "Juve", e non la dicitura integrale "Juventus". L'orlo alla base della maglia sarà giallo, come quello presente al termine delle maniche. Le due stelle saranno posizionate rigorosamente sulla manica sinistra.

Casacca portiere: La casacca non sarà appariscente, come da tradizione. Concessa la possibilità di adottare un'eventuale colorazione particolare, che rispecchi i gusti di Buffon. In passato indossatore di una casacca bianconera e di una interamente rosa.

Seconda Maglia: E' la grande novità dello sponsor tecnico. Sarà interamente gialla. Di colore acceso e non sbiadito, definibile come canarino. I numeri, il logo e le stellette saranno nere. Abbandonato il blu a scapito del giallo, con pantaloncini e calzettoni del medesimo colore.

Numeri: Saranno gialli, senza scudo o quadrato nero come sfondo. Che sarà invece necessario sin dai primi appuntamenti nei preliminari di Champions League.


MILAN
Design: Rispetto all'ultima stagione, i cambiamenti grafici saranno minimi. Maggiore sarà lo spazio riservato alle innovazioni tecnologiche, inerenti alla composizione della maglietta.

Prima Maglia: Le bande verticali rossonere saranno molto strette. Cinque nere e quattro rosse. Le maniche saranno interamente nere sino al gomito, con le consuete linee, che saranno rosse, di scorrimento dello sponsor tecnico. Il colletto sarà alto e stretto, e non basso. Tessuto della maglia ultra leggero ed anatomico in Climacool.

Casacca portiere: Dopo il verde mai completamente apprezzato, sarà gialla. Ma di una tonalità diversa rispetto alla seconda divisa della Juventus. Il colletto della maglia del portiere sarà accennato, configurandosi come un prolungamento della casacca stessa, come quello del Liverpool. Sui fianchi, presenti le medesime aperture traspiranti, che rendono tecnologico il design dello sponsor tecnico.

Seconda Maglia: E' classica, di colore bianco, definita da Galliani come portafortuna nelle gare internazionali. Piccola novità sarà rappresentata dalla viariazione del colore della maglietta, causato dal particolare e leggero materiale che la compone. Tale variazione di colore consentirà di intravedere una croce, simbolo della città di Milano. Confermate le consuete linee di scorrimenton tipiche dello sponsor, sulle spalle. Ai lati del busto spazio per una serie di microfori evidenti, che rendono traspirante la maglietta.

Numeri: Lo spazio che nel quale verranno collocati i numeri sarà a forma di scudo, arrotondato verso il basso. Sia in campionato, sia in Champions League. Una scelta che renderà unica la maglia della prossima stagione, senza dover alternare una maglia diversa in Europa. Come invece accaduto negli ultimi anni.


INTER
Design: E' una maglia rivoluzionaria in ogni aspetto, curata dal presidente Moratti, stando alle indiscrezioni della azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo. Lo sponsor sarà color oro, e non bianco. Novità per la seconda maglia, color cioccolato.

Prima Maglia: A differenza della maglia del Milan, quella nerazzurra conterrà bande verticali molto larghe. Al centro della maglia cade la banda di colore azzurro, e non nero. Elemento che non accomuna, nonostante lo stesso sponsor tecnico, la casacca dell'Inter con quella della Juventus. Non vi sarà colletto esterno.

Casacca portiere: Non si discoterà da quella dell'ultimo torneo.

Seconda Maglia: E' la grande novità dello sponsor tecnico, approvata a fatica dalla dirigenza nerazzurra, che al pari di tutte le altre società ha un diritto di vero. Sarà color cioccolato. Il pantaloncino sarà anch'esso color cioccolato.

LAZIO:

Finalmente la nuova collezione! E già, il biennio della collezione attuale è terminato e dalla stagione 2008-2009 avremo una nuova linea di articoli veramente interessante. La prima maglia, di un bel celeste tenue, forse finalmente un celeste azzeccato per la casacca della squadra romana, è praticamente identica alla nuova maglietta azzurra della nazionale, quindi stesso taglio, stesso colletto, stesso materiale. Prendete quindi la nuova maglia della nazionale e pitturatela di celeste...ecco la bellissima nuova maglia della Lazio. La seconda maglia, seguendo la scia della prima, sarà identica alla nuova maglietta bianca della nazionale, stesso tipo di colletto, stesso tipo di tessuto, stessa sagomatura...cambia ovviamente il colore...tutta gialla. Un ritorno al passato, ad un colore verso il quale i tifosi laziali hanno legato molti ricordi piacevoli. La terza maglia invece è tutta nuova...mai vista, in linea con la strategia pubblicitaria della Puma che quest'anno festeggerà l'anniversario della linea King, per capirci quella dei scarpini di Maradona. Una celebrazione che porterà la scritta King su gran parte degli articoli Puma settore Calcio. La terza maglia quindi sarà nera con un finto colletto bianco inglobato nel collo della maglia e sul lato destro una riga bianca di circa un centimetro che partendo dal collo va' verso la manica, E' questa linea che celebrerà l'evento PUMA KING. La tuta della Lazio sarà bellissima, top bianco con polsini e colletto con bottoncini, molto elegante, e pantalone blu scuro. Una tuta in microfibra veramente elegante. Le maglie da portiere sqaranno molto semplici, a girocollo senza colletto, la prima gialla e la seconda antracite scuro. Non avremo i pantaloncini per la seconda maglia da portiere e per la terza maglia nera, la Puma infatti ha deciso di non venderli al pubblico. Avremo però 5 colori di calzettoni, il primo sarà azzurro e bianco, il secondo bianco e azzurro, il terzo, il quarto ed il quinto, saranno bianchi con inserti di vari tipi di colore giallo fluorescente...non chiedetemi come li abbineranno ma questi sono i colori che ci hanno presentato. Non avremo più il dualismo tra t-shirt riposo e maglietta allenamento ma un'unica t-shirt in cotone bianca con la scritta SS LAZIO con la stessa grafica usata per i nomi della nazionale, che sarà poi la stessa grafica che verrà utilizzata per le magliette. Molto bella sarà una t-shirt economica che celebrerà le vittorie ottenute durante gli anni d'oro dell'era Cragnotti. Torna il cappello con la visiera nero con logo puma bianco di lato e stemma della Lazio al centro.

Chelsea:

I blues presentano la prima maglia nel solito blu Royal. La maglia è un misto tra un girocollo e un collo a V, presenta infatti un colletto bianco bordato di una sottile linea oro con ricamato nella parte sinistra Chelsea FC e il collo sul davanti si chiude a forma di goccia capovlta. Anche le maniche presentano la stessa sottile linea oro. Nei fianchi invece, sempre col solito gioco di traslucidi, troviamo una zona di linee ondulate verticali che partono dalle ascelle ed arrivano sui fianchi. Le classiche righe dell'adidas arrivano anche su questa maglia a metà manica lasciando libera l'ultima parte della stessa per l'applicazione di patch e toppe. Come tutte le maglie Adidas presenta il bollino circolare in basso a destra contente l'ologramma del logo dell'adidas. La seconda maglia purtroppo non era visionabile perchè non era disponibile il campione, però possiamo anticiparvi che sarà tutta nera. I Pantaloncini, sullo stile del Milan, saranno anche questi del Chelsea molto semplici, blu royal con righe bianche ai lati e nessun gioco di cuciture, saranno solo leggermente più lunghi nella parte posteriore. Ora il pezzo forte...la tuta! Nera, Blu Royal e Bianca, con prevalenza di nero. Partiamo dal basso. Il pantalone. Il Pantalone sarà tutto nero con le strisce bianche ai lati, logo del chelsea lato destro e chiusura con elastico alle caviglie. Il top, ovviamente zip intera, maniche nere...e fin qui è facile..adesso immaginiamo il busto della tuta...tutto nero. Ci siamo? Ok...adesso immaginate la forma di un boomerang di colore blu royal...traslate questa immagine sul top della tuta facendo appoggiare la V del Boomerang all'inizio della cerniera. Ok...ora abbiamo un busto nero con una sorta di V frontale blu con i 2 vertici sotto le ascelle. Bene, adesso immaginate 2 L di colore bianco che poggiano con la parte lunga sulle 2 punte del boomerang e con il tacco si vanno quasi a toccare sotto al collo della giacca. Sul tacco sinistro della L bianca c'è ricamato Samsung e su quello destro il logo dell'Adidas. Il logo del Chelsea si trova sulla parte sinistra sotto la scritta SAMSUNG ma nella zona di colore nero. Altra novità nella collezione 2008-2009 del Chelsea è la presenza della Tuta da Bambino disponibile dai 128 ai 164 centimetri anche per il mercato italiano e di una t-shirt in 2 colori, una bianca ed una blu royal, molto classica, con strisce adidas sulle spalle e logo del Chelsea Lato Cuore. Ulteriore novità è la sottomaglia gara elasicizzata con il logo del Chelsea, molto bella, utile e pratica, tutta in elastaine. Pro: sarà disponibile anche lo zuccotto. Contro: come al solito mancheranno i calzettoni.

Liverpool:

I reds mantegono la prima maglia ovviamente...rossa. Un finto colletto bianco incornicia il collo a V. Molto bella la parte interna del collo della maglietta dove su una scacchiera biancorossa c'è la scritta color oro THIS IS ANFIELD. Anche questa maglia come quella del Milan presenta una zona di tessuto traforato sui fianchi dove si intravedono in controluce decine e decine di sfere di diverso diametro. Anche questa maglia ha le righe dell'adidas sulle spalle che terminano a metà manica. Stemma Livepool lato cuore e Logo adidas al centro in alto...sponsor CARLSBERG. Per la seconda maglia stesso problema di quella del Chelsea...anche qui vi possiamo solamente anticipare che sarà color argento... I pantaloncini molto classici, come quelli di Milan e Chelsea senza cuciture o inserti colorati, quindi tutti rossi con stemma liverpool lato sinistro e righe bianche sui fianchi. Bellissima sarà la sottomaglia gara in elastaine, tutta rossa con grafica a pallini sui fianchi e stemma Liverpool lato cuore. Avremo anche una Felpa zip Intera, molto classica, tutta rossa con strisce adidas bianche sulle maniche e stemma liverpool lato cuore...tutta da vedere. La tuta con una grafica simile a quella del Chelsea, andiamo ad analizzarla nel dettaglio. Allora, la parte frontale è prevalentemente grigia tranne due piccoli triangoli posti alla base dei fianchi, anche qui troviamo le 2 L bianche che si vanno quasi a toccare sotto il collo. Nel tacco della L di sinistra troviamo ricamato CARLSBERG, in quello della L di destra il Logo adidas e lo stemmone del Liverpool lato cuore sulla zona grigia. Il pantalone è tutto nero con le classiche righe bianche sui fianchi e lo stemmone del Liverpool sul lato destro. Abbiamo poi una bellissima t-shirt manica corta tutta rossa con i fianchi bianchi e sul lato cuore l'Airone ricamato in bianco e la siglia LFC.

Real Madrid:

Hala Madrid! Rimane ovviamente come prima maglia la solita CAMICETA BLANCA, come desing è praticamente uguale a quello del Chelsea con collo a goccia con colletto bianco bordato di nero, solita toppa della Liga sulla manica destra, logo adidas in nero al centro 2 cm sotto la punta della goccia del collo, stemma real lato cuore ma più in alto rispetto al normale e sponsor BWIN in nero. La maglia, come quella del Chelsea presenta le solite 2 zone laterali in tessuto traspirante presentano le solite bollicine che danno un bell'effetto di movimento alla maglia. La tuta rappresentanza è il pezzo forte, pantalone nero con strisce bianche sui fianchi che si fermano al ginocchio proprio in corrispondenza di 2 mezzelune sovrapposte di colore bianche e azzurre. La giacca è veramente bella, tutta bianca ha il cappuccio in microfibra, cosa molto innovativa per una tuta rappresentanza, da sotto le ascelle partono una sorta di aculei neri (con un bordo azzurro solo nella parte bassa) appuntiti che si vanno quasi a toccare all'altezza dello stomaco. Troviamo il logo dell'adidas ricamato all'altezza della clavicola destra e lo stemma del Real lato cuore. La chicca finale è la scritta REAL MADRID ricamata in nero molto piccola ma ben visibile posizionata in basso, quasi alla fine della zip. La scritta non è orizzontale ma è parallela alla linea della ceriera. Anche il Real ha la propria sottomaglia gara in elastaine bianco panna, molto utile sia contro il freddo e sia per agevolare la sudorazione. Anche qui è disponibile la tuta da bambino, in acetato tutta nera con una V bianca sul davanti che va dalle ascelle all'inizio della zip. Come per le altre squadre purtroppo non era disponibile il campione della seconda maglia ma possiamo anticiparvi che sarà di un colore già usato in passato dalla squadra madrilista, ovvero il classico violetto Lilla. Il Pantaloncino della divisa home sarà tutto bianco classico con strisce nere laterali senza tanti frizzi, lazzi o cenni istrionici...scusate ma mi sento spesso un giovane attore...hihihhi. Pro: sarà disponibile anche lo zuccotto. Contro: come al solito niente calzettoni e niente pantaloncini per la maglia away.

Bayern Munchen:

Bellissima la tuta...tutta la vita!!! Grande adidas...per il Bayern...per la loro squadrettina nazionale salta fuori lo spirito patriottico tedesco ed hanno dato il meglio di loro per realizzare un design veramente bello. Una tuta stratosferica...Blu notte...tutta blu notte...talmente bella che ti mettono anche LUCARELLI dentro che te la racconta in stile thriller con tanto di suspence annessa! No...a parte gli scherzi, una tuta veramente bella, anche se ha abbandonato il classico abbinamento bianco giacca e nero pantalone che da 2 anni caratterizzava questo articolo. La nuova avrà come quella del real il cappuccio in microfibra, logo adidas sotto la clavicola destra e stemma del Bayern con le sue 3 stellone dorate lato cuore. Da sotto le ascelle partono 2 aculei rossi con le punte rivolte verso il centro che quasi vanno a toccarsi in porssimità della cerniera all'altezza dello stomaco. La parte bassa degli aculei rossi è affiancata da degli aculei più sottili bianchi che danno un tocco veramente aggressivo alla giacca della tuta. Il pantalone, anch'esso blu notte come il sopra, avrà le caviglie strette con l'elastico e le classiche 3 righe bianche sui lati. Passiamo alla maglia, la prima avrà le classiche strisce orizzontali bianco rosse, particolare da non omettere sono le sttilissime linee bianche che incorniciano le grandi righe rosse orizzontali. Come al solito ogni azienda punta a rendere il più visibile possibile il proprio marchio e in questa maglia ci riesce benissimo, infatti se si analizza bene la maglia, questa è una semplice maglia rossa sulla quale si stagliano orizzontalmente le 3 grandissime linee bianche dell'adidas alte circa 10 cm. Si può dire che la maglia è un cartellone pubblicitario dell'Adidas! Esistono norme molto restrittive che impediscono agli sponsor tecnici di posizionare loghi troppo grandi sulle maglie. L'adidas ha raggirato questa problematica inventando le famose 3 linee parallele che riescono a dare un'identificazione immediata agli articoli adidas. Queste linee vengono considerate non un logo ma una semplice espressione grafica che non viene quindi cassata dall'organo di vigilanza...diciamo che è stat una grandissima trovata. Torniamo alla maglia, le maniche sono tutte rosse e le strisce bianche dell'adidas, a differenza delle maglie delle squadre inglesi, arrivano fino in fondo alla manica. Lo sponsor T-HOME è in bianco stagliato sulla riga rossa. La second amaglia è blu come la tuta...direi molto molto più bella dell'attuale seconda maglia del Bayern, qui mi sento di dire che è stata copiata un pochino la grafica di alcune magliette allenamento della Nike della linea Mercurial che presentano delle strisce oblique sul lato destro della maglia...immaginate tante SLASH (/) parallele formate non da linee continue ma dalle famose microsferette utilizzate nelle altre maglie adidas già presentate. Ovviamente questa grafica non è in colore differente ma in contrasto di blu che si nota in controluce muovendo la maglia. Altra bella novità è che anche per il Bayern ci sarà la tuta da Bambino, anch'essa come quella da adulto in microfibra con il cappuccio. Per concludere con il Bayern, abbiamo anche un bel jacket zip intera con tasche frontali con zip tutto rosso, strisce adidas sulle maniche di colore blu scuro, girovita blu scuro, logo adidas lato destro in blu e stemma Bayern lato sinistro. Pro: Tuta bellissima e zuccotto lana. Contro: Niente calzettoni e niente secondo pantaloncino...

Edited by Francescoipp - 2/7/2008, 01:47
 
Top
Francescoipp
view post Posted on 2/7/2008, 00:36




Ecco le immagini delle possibili maglie 2008/09 delle 3 big + la Lazio ed altre squadre:

INTER:

La prima maglia

image

La seconda maglia

image

JUVE:

Ci sono dei dubbi, ma tra queste ci sarà la terza maglia

image

Poi la prima

image

E la seconda

image

MILAN:

image

LAZIO:

Ecco la prima

image

La seconda

image

La terza

image

BARCELONA:

La prima

image

La seconda

image

VALENCIA:

image

LIVERPOOL:

La prima

image

La seconda

image

Terza

image

MANCHESTER UNITED:

Seconda

image

Dettaglio della terza

image

AJAX:

image

ARSENAL:

La prima

image

La seconda

image

CHELSEA:

La prima

image

La seconda o terza

image

REAL MADRID:

Prima

image

Seconda

image

Edited by Francescoipp - 2/7/2008, 02:01
 
Top
Francescoipp
view post Posted on 4/7/2008, 23:35




Ecco quelle ufficiali della Juve:

Prima
image

Seconda
image

 
Top
Mauro13994
view post Posted on 10/7/2008, 21:49




ma la seconda maglia dell'Inter è scandalosa...
 
Top
BLUESHARK
view post Posted on 5/2/2011, 04:06




INTERISTI LURIDA RAZZA INFAME MA CE LA PAGHERETE LURIDI TOPI DI FOGNA EB**I :*bianconero*:
SPERO IN UNA SUOERGA NERAZZURRA
 
Top
4 replies since 2/7/2008, 00:18   3458 views
  Share