Juve, ok la 'prima' europea col Brondby

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 23/7/2008, 22:28




In gol Amauri e Iaquinta: 2-1. Buffon: Successo incoraggiante

Esordio positivo in Europa per la Juventus. I bianconeri si sono imposti per 2-1 nell'amichevole di Copenhagen contro il Brondby regalando ottime indicazioni a Claudio Ranieri, a meno di un mese dai preliminari di Champions League. Segnali positivi soprattutto da Amauri e Iaquinta, inedita coppia d'attacco schierata dal tecnico bianconero.

FUNZIONA LA COPPIA AMAURI-IAQUINTA - I due hanno trovato subito l'intesa, e non hanno fatto rimpiangere Del Piero e Trezeguet (entrato poi nella ripresa). Soprattutto, il successo in Danimarca porta la loro firma. Amauri e Iaquinta hanno messo a segno un uno-due tra il 35' e il 43' del primo tempo, che sembrava avere chiuso la partita. Poi i danesi hanno dominato nel primo quarto d'ora della ripresa, dimezzato lo svantaggio su rigore (fallo di Legrottaglie su Bischoff) con Farnerud e colpito una traversa (Katongo) e un palo (Williams). La Juve è riuscita, comunque, a contenere il ritorno degli avversari, grazie anche alle iniziative del giovane Fausto Rossi.

GLI AVVERSARI ACCORCIANO SU RIGORE - Ranieri ha cominciato schierando un 4-4-2 con Buffon in porta, Zebina, Legrottaglie, Mellberg e Molinaro in difesa, Salihamidzic, Zanetti, Ekdal e Nedved a centrocampo, Amauri e Iaquinta davanti. I padroni di casa partono forte e sfiorano il vantaggio due volte nei primi minuti. Passata la sfuriata, la Juve prende in mano il pallino e al 35' sblocca il risultato con un gran colpo di testa di Amauri su cross di Molinaro. I pericoli bianconeri arrivano sembra dal fronte sinistro e il raddoppio di Iaquinta non fa eccezione. L'ex Udinese prima infila in velocità Waas quindi il portiere Andersen sotto le gambe. Nella ripresa Ranieri cambia subito la coppia d'attacco (dentro Trezeguet e Fausto Rossi) e Zebina con Grygera. Subito il gol di Farnerud, Buffon esce per Chimenti e poco dopo tocca a Chiellini e Sissoko. Nel finale botta e risposta con Williams (43') che sfiora palo e pareggio e Salihamidzic che spreca l'occasione per chiudere il conto.

BUFFON SODDISFATTO - La 'prima' europea ha lasciato soddisfatto Gigi Buffon. «Visto che presto ci attende una sfida importante come il preliminare, è sempre meglio a giocare prima possibile -ha detto il portiere bianconero-. Queste amichevoli aiutano molto perché di fronte trovi avversari che sono più avanti nella preparazione e quindi ti mettono in difficoltà e fa aumentare la soglia di sofferenza». «La squadra? -ha concluso- L’ho vista bene a parte i primi dieci minuti, poi abbiamo dimostrato di avere personalità e buona qualità. Una squadra subito vera e il fatto che molti dei valori aggiunti erano a casa, la cosa ci fa ben sperare».
 
Top
0 replies since 23/7/2008, 22:28   130 views
  Share