Roma - Paura per De Rossi: caviglia ko

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 24/7/2008, 22:42




Quarto giorno di ritiro per la Roma e seduta mattutina per i giocatori giallorossi. La squadra è scesa in campo alle 10; dopo aver svolto un lavoro di riscaldamento in palestra, i calciatori sono hanno effettuato degli esercizi di potenzialmento muscolare nel boschetto all'interno del centro sportivo (flessioni, addominali e dorsali). Successivamente hanno effettuato una corsetta blanda ai bordi del campo.

Assenti dal gruppo Montella (problemi al ginocchio, sta svolgendo fisioterapia) e Cerci (in permesso). In gruppo anche Cassetti e Taddei che ieri avevano problemi di vesciche ai piedi. La buona notizia è che Totti sta svolgendo regolarmente la seduta e l'impressione è che i carichi, rispetto agli altri giorni, sembrano aumentare. A Mexes, invece, è stato applicato un cardio frequenzimetro durante la corsa, mentre i quattro portieri si allenano a parte con Bonaiuti.

Dopo circa mezz’ora, De Rossi (che oggi festeggia 25 anni), ha sospeso l'allenamento a causa di una distorsione alla caviglia destra, rimediata in una buca durante la corsa. Finita la prima parte dell'allenamento, Francesco Totti sospende la seduta e continua il lavoro in palestra con Vito Scala. Il resto del gruppo ha iniziato la seconda parte dell'allenamento svolgendo ripetute a gruppi per aumentare il carico muscolare, seguiti in bicicletta da Domenichini: si svolgono con tre serie da 800 metri e due da 400.

Nel frattempo, De Rossi sta svolgendo lavoro di scarico in piscina insieme a Domenichini; al calciatore, in via precauzionale, è stata comunque applicata una fasciatura elastica alla caviglia sinistra. Nel pomeriggio, intorno alle 18, inizia la seduta pomeridiana, sempre assente Montella che sta svolgendo lavoro differenziato.

Allenamento differenziato con il pallone anche per il Capitano Francesco Totti al lavoro con il preparatore Franceschi. Per lui appoggi, corsetta e tiri in porta. Procede bene dunque il programma di recupero per il numero 10 della Roma come è stato anche sottolineato nel pomeriggio dalle parole del preparatore Bertelli a RomaChannel. La seduta per il resto del gruppo è iniziata con una fase di ricaldamento, poi successivamente lavoro tattico sul campo mentre i portieri lavorano a parte con il preparatore Bonaiuti.

Terminata questa fase di allenamento Julio Sergio ed Arthur si sono uniti con il gruppo per svolgere un un lavoro sugli schemi offensivi. Al termine dell’allenamento, Spalletti ha riunito tutti i giocatori su un unico campo per fornire alcune indicazioni tattiche. Per domani, è prevista la consueta doppia seduta, con il tecnico che incontrerà la stampa nel pomeriggio. Confermata per sabato sera a Bucarest, la prima amichevole giallorosa della nuova stagione.

Da notare che si è infortunato il giorno del suo compleanno
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 25/7/2008, 07:46




auguri sia di una pronta guarigione che di compleanno a Capiatn Futuro
 
Top
1 replies since 24/7/2008, 22:42   129 views
  Share