LA NUOVA LAZIO

« Older   Newer »
  Share  
Mauro13994
view post Posted on 25/7/2008, 08:04




E' arrivato a Roma Mauro Matias Zarate

--------------------------------------------------------------------------------

E' arrivato questa mattina alle ore 7.00 da Buenos Aires il neoacquisto della Lazio Mauro Matias Zarate. Ad attenderlo all'aeroporto di Fiumicino oltre il Team Manager Maurizio Manzini anche i tifosi biancocelesti impazienti di conoscere il loro beniamino. Foto, autografi e tante strette di mano per l'argentino che inizia così la sua nuova avventura in biancoceleste.




La Lazio ha ripreso oggi la preparazione. In ritiro anche Lichtsteiner e Matuzalem

--------------------------------------------------------------------------------

Dopo la giornata di riposo concessa dal tecnico Delio Rossi la Lazio ha ripreso oggi la preparazione. Allenamento atletico questa mattina, con ripetute sugli 800 metri, mentre nel pomeriggio seduta tecnico-tattica con partitella a tema nel finale. Nel ritiro di Auronzo di Cadore sono arrivati i neo-acquisti Lichtsteiner e Matuzalem. Il primo prenderà la maglia numero 2 mentre il secondo la maglia numero 8.


Matuzalem: "Felice di essere alla Lazio"

--------------------------------------------------------------------------------

Tanto entusiasmo ma soprattutto tanta voglia di mettersi in mostra. Scalpita l’ultimo arrivato, Francelino Matuzalem. Il brasiliano ha già le idee ben chiare: “Voglio contribuire a riportare la Lazio ai livelli che gli competono e riconquistare un posto in Nazionale”. Per il centrocampista si tratta di un ritorno nel nostro campionato: “Dopo aver giocato se anni in Italia, tornare in Serie A è come tornare a casa. L’impressione del mondo-Lazio è ottima. Ho giocato molte partite da quando sono arrivato per la prima volta in Italia, adesso ho certamente più esperienza e voglio far vedere quanto sono migliorato”. Matuzalem è arrivato alla Lazio con la formula del prestito, ma lui non ha nessuna intenzione di essere di passaggio: “Mi auguro di restare qui a lungo. Voglio togliermi tante soddisfazioni con questa maglia”.


Lazio-Rimini 2-4

--------------------------------------------------------------------------------

Prima sconfitta nel ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore per la Lazio che è stata battuta per 4-2 dal Rimini formzione che milita nel campionato di serie B. Subito in campo i neo-acquisti Matuzalem e Lichtsteiner. Il Rimini passa in vantaggio dopo che il numero uno biancoceleste aveva parato un calcio di rigore. Sulla respinta è Vitiello che va in gol. Nella ripresa la Lazio accorcia le distanze prima con Zarate e poi con Makinwa. Per il tecnico romagnolo questa sconfitta non è preoccupante: "E' vero oggi sembravamo dei palombari ma non dobbiamo sottovalutare la preparazione che stiamo facendo. Per me queste partite servono per valutare lo stato dei calciatori e le caratteristiche dei nuovi". Rossi ha le idee chiare sulla sua Lazio: "Lo dico adesso sono convinto di avere un buon gruppo, un'ottima squadra. Abbiamo ancora un mese per lavorare e dopo la partita di Coppa Italia si potrà fare il primo bilancio". Di seguito il tabellino:



Lazio: Carrizzo (Muslera), Siviglia (Diakite'), Rozhenal (Faraoni), Cribari (Tuia), Ledesma (Mendicino), Lichtsteiner (Belleri), Dabo (Cinelli), Meghni (Matuzalem), Kolarov (Manfredini), Pandev (Makinwa), Zarate (Foggia). All. Rossi



Rimini: Pugliesi, Vitiello, Regonesi, Cardinale, Rinaldi, Milone, Pagano, Basha, Docente, Ricchiuti, La Camera. A disposizione: Teneroli, Catacchini, Bravo, Pezzi, Lolaico, Masahudu, Mancosu, Nole', Marchi. All. Selighini



Marcatori: Vitiello, Docente, Ricchiuti, Docente (2° tempo), Zarate (2° tempo), Makinwa (2° tempo)



Arbitro: Gava di Conegliano






Foggia: "Dalla Lazio non mi muovo"

--------------------------------------------------------------------------------

Vuole vivere questa stagione da protagonista. Pasquale Foggia non vede l’ora che inizi la stagione e, dal ritiro di Auronzo, mostra di avere le idee già ben chiare: “Mi possono richiedere anche cento squadre, ma dalla Lazio non mi muovo. So che anche lo staff tecnico e la società sono di questo avviso, quindi sussistono tutte le condizioni per far sì che tutto vada per il meglio”. Il centrocampista, che lo scorso anno era in prestito al Cagliari, vede un futuro roseo per la squadra biancoceleste: “Lo scorso campionato non è stato all'altezza della Lazio per tutta una serie di situazioni, ora sta a noi riportare i tifosi dalla nostra parte, perché è importante avere la fiducia della gente. La Lazio merita una posizione di livello e la formazione ha tutte le carte in regola per fare bene”. Foggia chiude con un’importante promessa: “Voglio dimostrare sul campo tutto il mio valore. Sono pronto per questa nuova stagione, così come lo è tutto il gruppo”.

 
Top
0 replies since 25/7/2008, 08:04   90 views
  Share