Napoli-Panionios, 90 minuti per l'Uefa

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 26/7/2008, 15:48




Stasera sfida con i greci. Sessanta mila allo stadio

image



Sessantamila sugli spalti, undici sul campo. I numeri di una sfida che potrebbe ridare l'Europa ad una piazza che se la merita. Napoli-Panionios è il match che il San Paolo aspettava da 14 anni. Si torna a calcare il grande palcoscenico anche solo per le prove generali.

LA PARTITA - Reja ha gli uomini contati: Rinaudo squalificato, Santacroce e Zalayeta infortunati, Domizzi e Savini in stand-by, Lavezzi con l’Olimpica. A leggere il tabellino degli assenti c'è da mettersi paura ma questa non è la giornata adatta per i piagnistei. Lo sanno i giocatori e lo sanno anche i greci. Loro però ancora non si rendono conto dell'atmosfera che tra qualche ora li circonderà.

LA STRATEGIA - Ecco, il fattore ambientale giocherà a sfavore dei greci. Reja questo lo sa e lo ricorderà ai giocatori che in campo scenderanno con un 3-5-1-1. Iezzo tra i pali, Grava, Cannavaro e Contini in difesa pronti a fermare l'ex romanista Choutos e il suo compagno Kiliaras. A centrocampo gli azzurri vigileranno grazie a Blasi, Gargano ed Hamsik per poi inserirsi grazie agli esterni Vitale e Maggio. Dietro a German Denis ci sarà Bogliacino: i due, in Grecia, hanno già colpito.
 
Top
0 replies since 26/7/2008, 15:48   88 views
  Share