Trofeo Tim, la Juve sfida Inter e Milan

« Older   Newer »
  Share  
Giorgix94
view post Posted on 29/7/2008, 18:28




Dalle 20.30 a Torino l'ottava edizione del gran galà del calcio: i bianconeri a caccia della prima vittoria

Sono ancora amichevoli estive, peraltro di 45' l'una, ma si inizia a respirare aria di grande calcio a Torino dove stasera si affronteranno Juventus, Inter e Milan per l'ottava edizione del Trofeo Tim. C'è grande attesa per vedere all'opera i campioni d'Italia plasmati da Mourinho, alla sua prima contro i cugini rossoneri e l'eterna rivale bianconera.

INTER IN ESUBERO - Ha ancora a disposizione troppi giocatori lo 'Special One', tant'è vero che ha chiesto alla dirigenza la massima celerità nello sfoltire la rosa. Cruz non ci sarà per una botta al polpaccio sinistro, come Cordoba, Samuel e Ibra. Il tecnico portoghese probabilmente sceglierà i due tridenti Figo- Adriano- Balotelli e Suazo-Crespo- Mancini.

JUVE CAMALEONTE - Ranieri ha annunciato: «Farò giocare i vecchi con i nuovi»: assai probabile vedere in difesa Mellberg con Chiellini e Legrottaglie con Knezevic, così come a centrocampo Poulsen con Sissoko e Ekdal con Tiago, oppure in attacco dove finalmente Del Piero potrà giocare con Amauri e Iaquinta tornare in coppia con Trezeguet.

MILAN, STRAORDINARI PER KAKÀ - Ancelotti ha le idee chiare: «Contro Inter e Juve non sono mai amichevoli e noi ci teniamo a vincere». A Torino ci saranno anche i Nazionali appena rientrati dalle vacanze: «Ma non giocheranno più di 45'», annuncia il tecnico rossonero. Mentre ad altri toccherà stare in campo in entrambe le mini- sfide. Ad esempio Kalac (Abbiati e Dida sono stati convocati ma resteranno fuori) e soprattutto Kakà: «Sta bene ed è in condizioni di farlo». Non è da escludere che Ambrosini venga dirottato per uno scorcio di gara in attacco, dove ci sarà Paloschi.

JUVE MAI VINCENTE - Sarà Juventus-Milan la sfida che aprirà il torneo alle 20,30 (diretta su Canale 5), la prima di tre minipartite da 45' ciascuna. La perdente sfiderà l’Inter che incontrerà poi la vincente nell’ultima gara in programma. In caso di pareggio, al termine di ogni minipartita si andrà ai calci di rigore. Chi vince nei 45’ conquista tre punti, chi vince ai penalty due punti mentre chi perde dagli 11 metri ne prende uno, zero ovviamente per chi perde nel tempo regolamentare. Vince la squadra che consegue più punti al termine dei tre incontri. La Juventus non si è mai imposta in questo torneo, cinque volte se l’è aggiudicato l’Inter, due il Milan.
 
Top
0 replies since 29/7/2008, 18:28   113 views
  Share