L'Inter deve sfoltire: Stankovic alla Juve?

« Older   Newer »
  Share  
Giorgix94
view post Posted on 29/7/2008, 18:31




Mourinho avverte: "Siamo troppi, cinque giocatori resterebbero fuori dalla lista Champions. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio"

L'imperativo di Mourinho, in questo momento, non è ingaggiare Lampard o Quaresma, anzi, tutt'altro: sfoltire la rosa fin troppo abbondante dell'Inter. Ed è stato proprio l'allenatore portoghese ad ammettere che tale situazione "non è semplice: abbiamo una rosa di 27 giocatori, cinque sarebbero fuori dalla lista Champions. Questo non è facile per un gruppo che lavora tanto insieme. Il 31 agosto in cinque dovranno restare fuori. È una situazione - ha continuato Mourinho - della quale devo essere responsabile, perchè quel giorno sarò io a comunicare la lista''.

Serve quindi sfoltire la rosa nerazzurra ma, ha spiegato il portoghese, "è una situazione che mi sono trovato in mano, non è un processo che potevo controllare. Ho parlato con i giocatori e ho spiegato loro che, per me, sono troppi 27 giocatori in rosa con cinque fuori dalla lista Champions. Dobbiamo parlare insieme per arrivare ad una conclusione. Vorrei avere un organico di 25 uomini con solo tre fuori dalla lista Champions. Questo è l'equilibrio del quale abbiamo bisogno''.

Si aprono dunque nuovi scenari per alcuni "pezzi da 90" dell'Inter. Tra i possibili partenti ci sono Suazo, Dacourt, Crespo, Stankovic e Pelè. Ma - secondo La Gazzetta dello Sport in edicola oggi - nessuno vuole andare via dall'Inter. Eppure questi calciatori devono confrontarsi con la possibilità di restare fuori dall'Europa nel momento in cui sarà diramata la lista Champions da Mourinho.

Suazo potrebbe accasarsi alla Sampdoria per far coppia con Cassano (ma l'Inter dovrebbe "aiutare" i blucerchiati pagando almeno metà dell'ingaggio che percepisce l'honduregno), Crespo potrebbe essere prestato alla Roma (che cerca sempre una punta), Stankovic potrebbe essere nuovamente contattato dalla Juventus (che comunque ha preso Poulsen), e Pelè sarebbe la contropartita tecnica che i nerazzurri offrirebbero al Porto per rilevare Ricardo Quaresma.

www.puntosport.it
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 29/7/2008, 20:46




Stankovic sarebbe più utile di Poulsen...
 
Top
1 replies since 29/7/2008, 18:31   113 views
  Share