Juve-Manchester, pari a reti bianche

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 8/8/2008, 22:45




I bianconeri brillano all'Old Trafford. Mercoledì prossimo la Champions: gli avversari saranno gli slovacchi dell'Artemedia Bratislava

Prova di Champions superata in pieno per la Juventus di Claudio Ranieri. I bianconeri fanno la loro bella figura all’"Old Trafford" davanti agli occhi del ct inglese Fabio Capello e rimediamo un pareggio senza reti contro il Manchester United, reduce da una stagione strepitosa condita con la vittoria in Champions League.

Juve guidata da Alex Del Piero ma senza Pavel Nedved, alle prese con una contusione di lieve entità. Contro la formazione di Sir Alex Ferguson, Ranieri si affida a Buffon in porta, a una difesa con Grygera, Mellberg, Legrottaglie e Chiellini, un centrocampo composto da Camoranesi, Sissoko, Poulsen e Salihamidzic e davanti la coppia Del Piero-Iaquinta. Nel Manchester assenze di rilievo quelle di Cristiano Ronaldo e Rooney, ma in campo non mancano i vari Giggs, Tevez, Ferdinand e Scholes. Bell’azione per vie centrali di Del piero che al 5’ sfonda la retroguardia del Manchester e serve Camoranesi che conclude a rete, ma il pallone deviato da un difensore termina alto.

Risponde il Manchester con Fletcher che non sfrutta una buona occasione davanti a Buffon. Al 20’ ottima occasione per Del Piero che in area esita un attimo di troppo e manca l’appuntamento con il gol. Il Manchester Manovra molto bene sulle corsie esterne ma patisce davanti l’assenza di Ronaldo e Rooney. Si va al riposo senza reti con una Juve che mostra di essere in buone condizioni. Ad inizio ripresa spazio ad Amauri al posto di Iaquinta. Nel Manchester trovano spazio Gibson e Rafael Da Silva per Fletcher e Brown. Rischia la Juve al 6’ con Scholes che mette i brividi a Legrottaglie e compagni. Il Manchester si fa più insidioso nella sua manovra e cerca la porta anche con il 18enne Da Silva.

Altri inserimenti di Ranieri che inserisce Marchionni al posto di Camoranesi che aveva speso tanto, quindi Trezeguet rileva Del Piero (tra gli applausi dello sportivissimo pubblico inglese) e F.Rossi entra per Salihamidic. Girandola dei cambi anche dall’altra parte e il gioco si spezzetta molto. Lo spettacolo lo fa invece il pubblico del Manutd che nonostante la fitta pioggia riserva Ola e cori da brividi nei confronti dei propri beniamini. Al 37’ palla buona non sfruttata da Amauri e poco dopo è ancora il brasiliano di testa a sfiorare il gol. Nel finale spazio anche per Ekdal al posto di Sissoko e per Tiago che rileva Poulsen.

Nei preliminari di Champions l'Artemedia di Bratislava
Saranno gli slovacchi dell’Artmedia Bratislava a sfidare la Juventus nel terzo ed ultimo turno preliminare della Champions League. L’Artmedia ha superato il secondo turno eliminando i finlandesi del Tampere United, sconfitti stasera per 4-2 a Bratislava. All’andata l’Artmedia aveva vinto in trasferta per 3-1. Il match odierno è stato deciso dalle reti di Kozak al 9’ (rigore), Pospech al 35’, Halenar al 45’ e Piroska al 78’. Il Tampere United è andato a segno al 71’ con James ed al 79’ con Hjelm. L’altra italiana impegnata nel terzo turno preliminare, la Fiorentina, affronterà i cechi dello Slavia Praga, ammessi direttamente all’ultimo round di qualificazione. Inter e Roma sono già qualificate alla fase a gironi della Champions League.
 
Top
0 replies since 8/8/2008, 22:45   107 views
  Share