SI TORNA AL SUD...

« Older   Newer »
  Share  
Mauro13994
view post Posted on 14/8/2008, 17:47




La Lega calcio professionistico ha ufficialmente stilato gli organici dei campionati. Torna in "prima" la divisione Nord - Sud per la formazione di due gironi che molto probabilmente non faranno contento il tecnico Novelli ed i dirigenti rossoneri. Il Foggia è stato inserito nel raggruppamento meridionale e dovrà affrontare quasi tutte le corazzate della categoria. Proviamo a leggere il girone B suddividendolo in macro-aree.

PRIMA FASCIA- Senza ombra di dubbio Perugia e Benevento si candidano come protagoniste assolute del prossimo torneo. Su di loro peserà il ruolo di corazzata. I grifoni dispongono di una squadra quadrata, completa in tutti i reparti, con un attacco che fa leva sulla forza di Ercolano e l´imprevedibilità di tre mezze punte come Cutolo, De Giorgio e Mazzeo. I sanniti, invece, vantano una coppia da quaranta gol a campionato guidata dall´ex stabiese Castaldo e dal ex ciociaro Evacuo.

SECONDA FASCIA- Il Pescara guida il secondo drappello di partecipanti al girone B di prima divisione. I soglia, seppur con qualche sussulto societario di troppo, hanno scelto per la panchina Nanu Galderisi, uno degli allenatori più apprezzati della categoria, e per l´attacco l´esperienza ed il fiuto del gol di Fabio Bazzani. Da non sottovalutare anche il Crotone di Checco Moriero, squadra che scenderà in campo con il dichiarato intento di esprimere un gioco offensivo e frizzante. Un occhio particolare va dato anche all´Arezzo di Cari, uno che di miracoli se ne intende sulle panchine di serie c. Toccherà a lui risolvere sul campo le vicende societarie degli amaranto. Al momento, in attesa di conoscere gli sviluppi del mercato, si può considerare una big del torneo anche il Gallipoli di Giannini, sempre che Barba confermi la volontà di continuare.

TERZA FASCIA- Di solito dalla terza fascia nascono le sorprese del campionato. Tra le squadre che partono a fari spenti va segnalata la neonata Virtus Lanciano, la Paganese di Eziolino Capuano (interessata a Giorgio Corona), la Cavese, la Ternana ed il Sorrento dell´ex centravanti rossonero Cristian Biancone.

ZONA SALVEZZA- Lotteranno per conquistare al più presto la salvezza il Foligno, la Juve Stabia (fresca di passaggio societario), la Pistoiese, il Potenza, la Real Marcianise ed il Taranto.

FOGGIA- Volutamente non ci siamo espressi sulla posizione virtuale dei rossoneri. Di sicuro ci vorrà grande impegno ed organizzazione per riuscire ad emergere in un campionato così complesso e duro.



e adesso son cazzi...

Girone A

Cesena
Cremonese
Lecco
Legnano
Lumezzane
Monza
Novara
Padova
Pergocrema
Portogruaro
Pro Patria
Pro Sesto
Ravenna
Reggiana
Samb
Spal
Venezia
H. Verona



questo è il girone a...
 
Top
Mauro13994
view post Posted on 14/8/2008, 21:02




AREZZO
BENEVENTO
CAVESE
CROTONE
FOGGIA
FOLIGNO
GALLIPOLI
JUVE STABIA
PAGANESE
PERUGIA
PESCARA
PISTOIESE
POTENZA
REAL MARCIANISE
SORRENTO
TARANTO
TERNANA
VIRTUS LANCIANO

e questo é il nostro...
 
Top
1 replies since 14/8/2008, 17:37   75 views
  Share