Coppa Uefa, il Napoli facile in Albania: 0-3

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 16/8/2008, 12:30




Facile vittoria in Coppa Uefa per il Napoli, che a Scutari ha battuto 3-0 gli albanesi del Vllaznia nell'andata del secondo turno preliminare. A segno Pià con una doppietta, al volo al 28' su assist di Maggio, e al 46' d'esterno, solo davanti al portiere. Chiude le marcature al 70' Denis su lancio di De Zerbi. Qualificazione in tasca per gli azzurri.

La partita. Insieme ai 15.000 albanesi ci sono anche 800 napoletani pronti a fare festa. Avvio aggressivo del Vllaznia, molto corto, con poco spazio tra i reparti e le due punte Sukai e Kali che ripiegano e svariano a turno, senza dare punti di riferimento agli azzurri. La difesa di Reja, però, ci mette poco a fotografare la situazione e il Napoli nel giro di 10' prende il controllo del centrocampo. La doppia cerniera centrale con Pazienza e Blasi funziona. Sulla fascia sinistra Vitale spinge molto, ma Pià e Denis girano a vuoto e Hamsik non illumina. Maggio lascia il segno al 28': infila in tunnel Belisha, va sul fondo e serve in area Pià, che al volo non sbaglia. Il Vllaznia cala vistosamente, dall'altra parte la coppia Maggio-Pià regala spettacolo. In avvio della ripresa, Pià schizza su un lancio di Denis dalla trequarti e si presenta davanti a Bishani, battendolo d'esterno. Gli azzurri rallentano, gli albanesi ci provano due volte con Sukai, e chiedono vanamente un rigore per dubbio tocco di Rinaudo su Lici. Reja, che ha gli uomini contati tra infortuni e Olimpiadi, si prende cura di Pià e lo richiama in panchina, mandando dentro De Zerbi. Alla mezz'ora finalmente si sblocca Denis, che proprio su assist del nuovo entrato De Zerbi, lascia sfilare il pallone e infila, freddo, Bishani.

Vllaznia (4-4-1-1): Bishani; Beqiri, Bashic, Tell, Belisha (1' st Lici); Smajlai (19' st Bohadu), Nalbani, Osja (37' st Hoti), Lika; Sukai; Kali. All. Canaj.
Napoli (3-5-2): Iezzo; Cannavaro, Rinaudo, Contini; Maggio, Pazienza, Blasi, Hamsik (35' st Montervino), Vitale (28' st Grava); Pià (24' st De Zerbi), Denis. All. Reja.
Arbitro: Egorov (Rus).
Reti: 28' e 46' Pià; 75' Denis.
Angoli: 3-4 per il Napoli
Recupero: 1' e 4'
Ammoniti: Rinaudo per gioco scorretto; Lici per simulazione; Vitale per gioco scorretto
 
Top
0 replies since 16/8/2008, 12:30   101 views
  Share