Amichevoli - Frosinone-Roma; 0-1

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 16/8/2008, 12:33




Frosinone-Roma : 0-1

FROSINONE: Frattali (62‘ Chiodini), Guidi (62‘ Ischia), Scarlato (62‘ Nocentini), Ascoli (62‘ Cannarsa), Antonazzo (28 st Lorini), Biso (62’ Amerini), Perra (62’ D‘Antoni), Bocchetti (62‘ Martini), Eder (62‘ Di Roberto), Santoruvo (1‘ st Dedic), Cariello (73‘ Gucher). All.:Piero Braglia

ROMA: Arthur, Cicinho (57‘ Andreolli), Loria (1‘ st Juan), Panucci, Cassetti (1‘ st Riise), Brighi, Aquilani, Esposito (1‘st Virga), Montella (1‘st Vucinic), Alvarez (1‘ Perrotta), Okaka (57‘ Totti). All.: Luciano Spalletti.


ARBITRO : Sig. Carmine Russo di Nola. ASSISTETI : Sig. Rossomando di Salerno e Sig. Toscano di Torre del Greco .


Marcatori : 10’ Esposito (Roma )


Note : spettatori 10000 . Recupero: 0'pt e 2'st


Amichevole di lusso a Frosinone, con la locale formazione che affronta la Roma di mister Spalletti. Appuntamento che coincide anche con il rientro del pupone Francesco Totti, dopo l’infortunio del 20 Aprile scorso. Uno stadio pieno in ogni angolo di posto( oltre 3000 tifosi romanisti ), ha fatto da cornice ad un match divertente, che ha visto i 22 in campo offrire del buon calcio ed un buon ritmo di gioco. La Roma si aggiudica la contesa grazie al gol dell’esterno giallorosso Esposito al 10’ del primo tempo. Nonostante la differenza tecnica, i canarini non hanno affatto demeritato, anzi ai punti, gli sarebbe andato stretto pure il risultato del pareggio.

La partita inizia, ed è l’equilibrio a farla da padrone, con qualche errore di fraseggio, soprattutto da parte dei padroni di casa. Dopo 10’ i capitolini passano con Esposito, che di piatto, a pochi metri dalla porta non sbaglia, ben servito da Cicinho. 5’ minuti dopo, i canarini potrebbero pareggiare: l’attaccante Eder, in azione solitaria sulla destra, entra in area, salta il difensore Loria ed appoggia dietro per Biso, la cui conclusine però fa la barba al palo ed esce fuori. Al 32’ ancora ciociari vicini al gol, sempre con Eder (imprendibile ) che dai 25 metri lascia partire un insidioso rasoterra che scheggia il palo alla sinistra del portiere e termina sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, l’esterno romanista Alvarez, per un niente non porta a 2 le reti ospiti, ma, sul diagonale in questione, è prontissimo l’estremo difensore Frattali.

Ma a 3 minuti dal 45’ accade del clamoroso. L’attaccante giallo-blù Santoruvo, a 2 metri dalla porta, ottimamente servito da Cariello, calcia inspiegabilmente tra le braccia del portiere ospite. Nel secondo tempo , il mister locale Braglia cambia in attacco Santoruvo con Dedic. Al 12’ capitan Totti , tra l’ovazione del pubblico, fà il suo ingresso in campo, momento che coincide con il calo degli uomini di Spalletti. Da questo istante in poi ci sarà solo il Frosinone con i vicecampioni d’Italia , un po’ sottotono, rintanati in difesa . Al 18’ l’attaccante canarino Dedic potrebbe ristabilire le sorti del match, ma a tu per tu con il portiere, gli calcia addosso.

Al 21’ si rivede la Roma e, Mirko Vucinic lascia partire un velenoso rasoterra al quale però, ben si oppone il portiere canarino Chiodini ( da poco entrato in campo) . E’ il 28’ , quando il centrocampista locale Amerini , su punizione ,da 16 metri , manda di un soffio fuori. Al 42’ lo stesso giocatore prova dal limite , con l’estremo difensore Arthur che non si lascia sorprendere . Lo stesso portiere , è protagonista un minuto dopo , respingendo il pericoloso diagonale dell’attaccante giallo-blù Martini. Sul finire poi, Arthur , compie un vero e proprio miracolo sempre su Martini.
 
Top
0 replies since 16/8/2008, 12:33   93 views
  Share