MotoGp: Stoner cade, Rossi trionfa e vede il Mondiale

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 17/8/2008, 14:37




A Brno l'australiano scivola al 6° giro e lascia via libera al Dottore, che mette una seria ipoteca sull'ottavo titolo. Secondo Elias con la Ducati Alice, terzo Capirossi.

La ripresa del Mondiale MotoGp dopo la pausa estiva equivale sostanzialmente alla chiusura dei giochi: Valentino Rossi vince mentre Stoner e Pedrosa restano a bocca asciutta, ed ora il pilota di Tavullia ha un vantaggio di 50 punti sull'australiano della Ducati a sole sei gare dal termine. Decisamente più di un'ipoteca su quello che sarebbe il titolo iridato numero otto.


Decisiva la caduta di Stoner al 6° giro, quando il campione del mondo della Ducati e l'italiano della Yamaha si erano già involati rispetto al resto del gruppo; Stoner aveva circa un secondo e mezzo di vantaggio su Rossi, ma ha perso il controllo della moto in un lungo curvone a sinistra finendo fuori pista. Casey ha provato a rientrare in pista, ma la Ducati, evidentemente danneggiata, lo ha subito lasciato a piedi.


La caduta di Stoner ha lasciato via libera a Valentino, che ha dovuto solo controllare per il resto della gara il notevole margine di vantaggio sugli inseguitori fino alla bandiera a scacchi.


Alle spalle del Dottore ottima prova di Toni Elias con la Ducati Alice e di Loris Capirossi con la Suzuki, entrambi sul podio per la prima volta in stagione dopo tante vicissitudini. Male Pedrosa, che dopo una buona partenza è progressivamente scivolato indietro vittima dei noti problemi alla mano. Impalpabile Lorenzo, decimo, in ripresa Marco Melandri, settimo al traguardo.


Nella classe 250 vittoria per Debon (Simoncelli terzo), Bradl si aggiudica la gara delle 125.
 
Top
C.Ronaldo14
view post Posted on 17/8/2008, 16:07




West, invece è arrivato 5o.

 
Top
1 replies since 17/8/2008, 14:37   88 views
  Share