E' un Chelsea forza cinque, Rimonte Liverpool e Arsenal

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 19/10/2008, 07:17




Nell'8ª giornata di Premier League, i Blues dominano a Middlesbrough e vincono addirittura per 5-0: doppietta di Kalou e reti di Belletti, Lampard e Malouda. I Reds tengono il passo: 3-2 al Wigan ribaltando lo svantaggio, proprio come i Gunners con l'Everton (3-1). Bene anche il Manchester Utd

Nell'8ª giornata di Premier League, successo largo del Chelsea a Middlesbrough: la squadra di Scolari annichilisce quella di Southgate con un pesante 5-0, risultato che avrebbe anche potuto assumere proporzioni più eclatanti. Al Riverside Stadium, sia pure gravati da tanti infortuni (Essien, Ballack, Drogba, i due Cole e Carvalho, solo per fare qualche nome), i Blues infliggono una dura lezione al Boro. In assenza di Drogba, è un altro ivoriano a trascinare il Chelsea: per Kalou una doppietta e un assist per il colpo di testa vincente di Lampard. Pregevole anche l'esterno destro di Belletti per il momentaneo 2-0, grottesco l'errore del portiere Turnbull che porta Malouda ad appoggiare in rete il quinto e definitivo gol.
ZAKI E KUYT DA URLO - I Blues, però, non riescono a scrollarsi di dosso la compagnia del Liverpool in testa alla classifica. Anche i Reds salgono a 20 punti, sia pure faticando molto più di quanto non faccia il Chelsea. Ad Anfield, la squadra di Benitez batte 3-2 il Wigan, recuperando una situazione difficile. Un errore di Agger manda subito in gol l'egiziano Zaki, poi il danese si riscatta servendo a Kuyt il pallone dell'1-1. Sempre nel primo tempo, però, Zaki allunga in vetta alla classifica marcatori della Premier League trovando il classico gol che tutti sognano di segnare sotto la Kop: una splendida mezza rovesciata volante che manda il Wigan al riposo sul 2-1. Ci vuole l'espulsione di Valencia (due gialli evitabili) per spianare la strada alla rincorsa dei Reds: Riera fa 2-2 con un destro dal limite, a una decina di minuti dalla fine, poi è ancora Kuyt (per lui anche una traversa) a realizzare il 3-2 in acrobazia.
GUNNERS OK - Discorso simile anche per l'Arsenal. Come spesso accade, i Gunners dominano la partita ma soffrono tantissimo per avere ragione dell'avversario. L'Everton passa subito in vantaggio con Osman e poi resiste agli assalti biancorossi fino al riposo. Poi un tiro secco di Nasri, un colpo di testa ravvicinato di Van Persie e il sigillo finale di Walcott disegnano il 3-1 che rende giustizia alla supremazia dell'Arsenal, che resta a -4 dalla vetta. Aston Villa-Portsmouth, Bolton-Blackburn e Fulham-Sunderland finiscono 0-0.
SPETTACOLO UNITED - L'ultima partita in programma oggi vedeva in campo i campioni d'Inghilterra del Manchester Utd, opposti al West Bromwich all'Old Trafford. C'era curiosità per vedere di nuovo in azione il trio delle meraviglie, ovvero Ronaldo-Rooney-Berbatov. Ebbene, tutti e tre vanno a segno, mettendo la firma sul 4-0 completato nel finale da Nani. Lo United fa spettacolo per tutta la partita, ma capitalizza soltanto nella ripresa contro una squadra, il West Bromwich, impossibilitata a creare alcunché. Nella Premiership di oggi, è davvero difficile che un piccolo club possa andare a Manchester e giocarsela alla pari. Con questo successo, i Red Devils restano a -6 dalla coppia di testa, ma devono semrpe recuperare la gara col Fulham.
 
Top
0 replies since 19/10/2008, 07:17   139 views
  Share