Roma, riprende la corsa Champions, Spalletti recupera Totti e Perrotta

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 8/4/2009, 09:57




Dopo la scoppola rimediata in casa dalla Juve, la Roma non vedeva l'ora che cominciasse la lunga sosta dedicata agli impegni della Nazionale per recuperare energie e soprattutto giocatori. Due settimane dopo Spalletti può abbozzare un mezzo sorriso, perchè De Rossi, Pizarro, Motta e Diamoutene non solo hanno scontato la squalifica ma sono anche integri e quindi gli risolveranno diversi problemi di formazione. Inoltre, anche l'infermeria comincia a svuotarsi. Il ritorno più importante è ovviamente quello di Totti.

Le residue speranze di centrare il quarto posto, l'ultimo utile per partecipare alla prossima Champions League (preliminari permettendo), passano per i gol del capitano giallorosso. L'infortunio al ginocchio destro sembra ormai alle spalle e il numero dieci è pronto per affrontare il Bologna, quasi un mese dopo la sua ultima apparizione, contro l'Arsenal in Champions League. In campionato, invece, Totti non gioca dal successo contro il Siena del 21 febbraio. Da quel momento la Roma non ha più vinto ed è obbligata contro la squadra di Mihajlovic a riannodare questo filo.

Insieme al bomber giallorosso si rivedrà anche Perrotta, ma l'infermeria resta sempre discretamente affollata. Vucinic, alle prese con un infortunio muscolare al gluteo destro, non ci sarà, al pari di Aquilani (solo fisioterapia per il centrocampista), di Taddei (non si è visto in campo e all'uscita da Trigoria ha detto «Sto meglio ma per domenica non ce la faccio»), Cassetti (ha lavorato col pallone ma non è ancora pronto) e Juan (per lui leggera corsa). Spalletti spera di recuperarli tutti per il derby, anche se su Aquilani resta un grande punto interrogativo: «Non so quando potrò rientrare», ha confessato il giocatore.

Doni e Baptista sono rientrati dal Brasile nel pomeriggio e domani si aggregheranno al gruppo. L'attaccante, comunque, dovrebbe partire dalla panchina, a meno che Spalletti non abbia qualche ripensamento su Menez. In difesa Motta si riprenderà la fascia destra, a centrocampo spazio al trio Perrotta, De Rossi e Brighi, con Pizarro dietro a Totti e Menez (o Baptista).

www.ilmessaggero.it
 
Top
0 replies since 8/4/2009, 09:57   71 views
  Share