CALCIOMERCATO 2009/10: IL REAL MADRID VENDE ROBBEN.

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 10/4/2009, 14:06




L'autorevole quotidiano Marca spiega le motivazioni della scelta. Potrebbe tornare alla corte di Mourinho col quale vinse due Premier League

dese nonostante le sue ottime prestazioni. Un ritorno di fiamma con Mourinho come ai tempi del Chelsea?

TRE MOTIVI PER VENDERLO - L'editoriale odierno di 'Marca' è riservato al futuro di Arjen Robben con la maglia del Real Madrid. La notizia shock è quella della probabile messa in vendita dell'olandese da parte della società, nonostante le formidabili prestazioni dell'ala 25enne durante questa stagione. Secondo 'Marca' ci sono tre motivi principali che spingerebbero il Real a questa scelta: innanzitutto gli infortuni. Dal suo arrivo nel 2007, infatti, Robben ha perso il 55% delle partite giocate dal Real Madrid a causa di problemi fisici e non ha mai potuto giocare più di otto partite consecutive. L'ennesimo infortunio (subìto in Nazionale) rappresenta già l'ottavo stop del giovane orange da quando è al Santiago Bernabeu. Il secondo motivo è puramente economico: Robben è il quarto acquisto più costoso della storia del Real, ma oggi il suo valore è intorno ai 30 milioni, cifra che risanerebbe le casse dei blancos almeno per un'altra stagione. Infine, il probabile arrivo di Florentino Perez alla presidenza del Real porterebbe con sè l'acquisto di Cristiano Ronaldo o di Kakà, i quali andrebbero a ricoprire proprio il ruolo di Robben con maggiori garanzie dal punto di vista muscolare.

CHE FEELING CON MOU - Un affare dunque per il Real, che guadagnerebbe 30 milioni e potrebbe sostituire Robben con un ex pallone d'oro. Ma l'affare lo farebbe anche la squadra che riuscirà ad acquistare il giocatore. Robben infatti ha solo 25 anni e deve ancora entrare nel suo momento migliore; la sua velocità e le sue serpentine sulla trequarti hanno fatto il giro del mondo e, ciliegina sulla torta, è un'ala-trequartista che oltre agli assist sa anche fare tanti gol. L'incognita rimane quella del fisico, troppo fragile per la sua età e sempre a rischio infortunio. Chi potrebbe mostrare interesse per Robben è sicuramente Josè Mourinho: approdati entrambi al Chelsea nell'estate 2004, i due vinsero insieme due Premier League di fila coi blues e l'olandese (allora 20enne) ottenne il riconoscimento di "Giocatore del mese" nel novembre 2004 più la candidatura a "Giovane dell'anno" vinto poi da Rooney. Robben è l'uomo ideale per il modulo caro a Mourinho, il 4-3-3, ma che proprio nell'Inter ha avuto difficoltà ad essere applicato. Robben però non è Quaresma e chissà che lo Special One voglia tentare di nuovo a convincere tutti, magari con un tridente Robben-Ibrahimovic-Quagliarella.

Fonti: www.sportevai.it
 
Top
0 replies since 10/4/2009, 14:06   135 views
  Share