Calciomercato 2009/10: Il Chelsea convince Ancelotti con l'acquisto di Villa

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 10/4/2009, 14:08




Abramovich ha lanciato l'assalto all'attaccante spagnolo per rinforzare la futura squadra del tecnico emiliano, pronti 40 milioni

image



Il presidente del Chelsea Roman Abramovich sta giocando la carta decisiva per convincere al 100% Ancelotti ad approdare a Stamford Bridge per la prossima stagione: il magnate russo infatti ha preparato un'offerta da 40 milioni di euro per David Villa del Valencia, giocatore per il quale Carletto nutre profonda ammirazione.

UN COLPO PER DUE - Secondo quanto riporta il tabloid inglese 'Sun', Abramovich avrebbe battuto la concorrenza del Manchester City nella scala di gradimento dell'attaccante spagnolo, capocannoniere a Euro 2008 con la maglia della Spagna. Il Valencia sta attraversando un periodo molto difficile dal punto di vista economico e sicuramente dovrà cedere i suoi assi Villa e Silva. Per il primo, il Chelsea avrà di che lottare col Barcellona ma il presidente dei Blues sembra intenzionato ad andare fino in fondo alla trattativa per convincere pienamente Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo infatti è un noto ammiratore di David Villa, attaccante versatile, di classe e potenza, che può ricoprire sia il ruolo di prima che di seconda punta. Con l'acquisto dello spagnolo, il Chelsea risolverebbe il problema dell'eventuale partenza di Drogba e aggiungerebbe un grande talento 27enne al suo reparto avanzato.

IL SUO MODULO - Anche se per ora non c'è nulla di ufficiale, le probabilità di vedere Ancelotti sulla panchina di Stamford Bridge sono molto alte e così bisogna già pensare al Chelsea del futuro: affezionato all'albero di natale o al 4-3-1-2, Carletto troverebbe i giocatori adatti al suo schema in Lampard, Ballack ed Essien (per non dimenticarci di Deco). In avanti però Ancelotti preferisce utilizzare una punta di movimento che sappia bilanciare gli assist ai gol e che sappia fare da 'collante' fra centrocampo e attacco. Per ora il Chelsea non ha questo tipo di giocatore, perchè dispone di ali (Malouda e Cole) oppure di centravanti di peso (Drobga e Anelka). Solo Kalou sembra rispecchiare quelle caratteristiche alla Pato, ma ovviamente uno come David Villa sarebbe l'uomo ideale per la formazione del tecnico emiliano. Abramovich ha già messo sul piatto 40 milioni e difficilmente il Valencia potrà rifiutare.

GUUS DA CHAMPIONS - L'ultimo dubbio da sciogliere sul futuro londinese di Carletto riguarda i risultati che Hiddink riuscirà ad ottenere quest'anno: dopo l'impresa a casa del Liverpool, il tecnico della nazionale russa ha confermato di essere uno dei migliori al mondo nel suo mestiere e se dovesse portare il Chelsea alla vittoria della Champions sarà difficile scalzarlo dal trono. Hiddink ha ribadito che se ne andrà a fine stagione ma un risultato super positivo come la conquista della coppa potrebbe cambiare le cose. In attesa del verdetto finale, Ancelotti e Villa potrebbero trovarsi l'uno accanto all'altro sull'aereo diretto a Londra.
 
Top
0 replies since 10/4/2009, 14:08   179 views
  Share