Calciomercato 2009/10: L'Atletico Madrid vende le sue stelle, Aguero vuole l'Inter

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 10/4/2009, 14:09




Qualificazione Champions quasi impossibile. El Kun destinato a lasciare i colchoneros, direzione San Siro. La Lazio su Maxi Rodriguez

image



Dopo un inizio di stagione promettente, l'Atletico Madrid ha avuto un calo notevole sul piano del gioco e di conseguenza su quello dei risultati, scendendo sempre più giù fino al sesto posto. Adesso i punti di distanza dal Villareal quarto sono cinque e la qualificazione alla prossima Champions League è seriamente compromessa. Se l'obiettivo non dovesse venir raggiunto, il club sarebbe obbligato a vendere (se non svendere) i suoi migliori giocatori.

MARADONA CONSIGLIA - Come riporta il quotidiano spagnolo 'AS', Aguero è stato poco chiaro riguardo al suo futuro: "Io vorrei restare, ma...". Più che un dubbio, quello del Kun sta diventando una certezza. Il genero di Maradona con ogni probabilità a fine stagione lascerà l'Atletico Madrid a causa della fallita qualificazione alla Champions League: "La decisione è della società - ha detto Aguero - La dirigenza, i tifosi, la stampa: tutti sanno che voglio restare, non si può mai sapere quello che può accadere e non ho intenzione di affrontare ora questo argomento. C'è anche da valutare se la società ha bisogno di vendere a fine stagione". Il club madrileno sarà costretto a far partire i suoi assi per salvare il bilancio societario ed Aguero è il primo indiziato fra coloro che diranno addio ai tifosi colchoneros. Proprio su consiglio di Maradona, Aguero sa che la sua prossima destinazione sarà Milano sponda Inter e Moratti non dovrebbe avere troppi problemi ad assicurarsi il talento argentino perchè l'Atletico dovrà vendere ed il giocatore ha già scelto. Comunque si parla di una cifra intorno ai 30 milioni che limiterebbero le manovre nerazzurre verso Diego e Hamsik, nonchè Quagliarella.

SALDI MADRILENI - Sempre dall'Atletico sono destinati a partire Forlan (probabile ritorno al Villareal) Ujfalusi e Maxi Rodriguez. Per il primo si parla di un interessamento di Ranieri che lo vedrebbe bene nella sua formazione come terzino destro o anche come centrale. Per il secondo invece è nota l'ammirazione di Lotito che sarebbe pronto ad uno scambio (più soldi) con Carrizo, che piace al club spagnolo. Insomma le italiane sono in pole-position per fare la spesa a Madrid ed i colchoneros potrebbero accettare volentieri le offerte di Inter, Juve e Lazio per fare cassa.
 
Top
0 replies since 10/4/2009, 14:09   80 views
  Share